Home > comune > comunicati > Le bancarelle del forte

LE BANCARELLE DEL FORTE

Novara ospita le "Bancarelle del Forte" che si terrà domenica 28 ottobre dalle 9 alle 20 in viale Turati, lungo l'Allea. Per la prima volta, in città approda il Consorzio di Forte dei Marmi con cinquanta bancarelle che verranno dislocate lungo l'Allea e che proporranno ai visitatori merce di qualità, prodotti dell'artigianato fiorentino, capi firmati, capi in cachemere, ceramiche, prodotti enogastronomici, tendaggi, biancheria per la casa, pizzi fiorentini.

"Anche questo mercatino - commenta l'assessore al Commercio e al Centro storico di Novara Gerardo Murante - costituisce un evento di qualità. Le "Bancarelle del Forte" sono molto rinomate nel panorama nazionale. Finalmente siamo riusciti a portare queste bancarelle anche a Novara, nell'ambito di una programmazione che ha l'obiettivo di portare gente in città, per rendere più vivo il centro storico e per offrire ai visitatori una variegata offerta di prodotti provenienti da tutta l'Italia e non solo; nei prossimi fine settimana, infatti, accoglieremo anche i mercati della Francia che a fine novembre occuperanno lo spazio di piazza Puccini"

Gli organizzatori delle “Bancarelle del Forte”, come è loro consuetudine e come segno di ringraziamento per l'ospitalità ricevuta, devolveranno parte del loro ricavato all'Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica). La cerimonia si terrà domenica 28 ottobre alle ore 17, presso il Parco dell'Allea.

26/10/2007