Home > comune > comunicati > "Io amo Novara": parte la nuova campagna

io amo novara
Comune di Novara Assa Novara Pulitalia Eni
bn Sun Novamont Elettra Energia Sud Chemie Akzo Nobel

Parte oggi la prima fase della nuova campagna di sensibilizzazione sui temi ambientali, dal titolo "Io amo Novara". La campagna si propone, attraverso suggestive frasi celebri, aforismi o slogan, di coinvolgere i cittadini sulle problematiche ambientali, trasmettendo il concetto secondo il quale per avere una città migliore, e cioè più pulita e più vivibile per tutti, è fondamentale l’apporto e l’impegno anche dei singoli.

Dopo il lancio generale della campagna, per quattro mesi, in città verranno affissi manifesti che sensibilizzeranno, con la stessa grafica e diversi slogan, la cittadinanza sulle seguenti problematiche:

Alla realizzazione della campagna hanno collaborato Assa e Pulitalia e aderito Consorzio Smaltimento Rifiuti del Basso Novarese, Sun, Novamont, Elettra, Sud – Chemie, Akzo Nobel. "Già da oggi – spiega l'assessore all'Ambiente del Comune di Novara, Giuseppe Policaro – sono visibili, nei punti strategici della città alcuni grossi manifesti che introducono alla campagna vera e propria che continuerà nei prossimi mesi e che si concentrerà, via via, sulle importanti tematiche dell'ambiente. Per la fase "generale" della campagna abbiamo scelto un aforisma del filosofo Ortega y Gasset che ben sintetizza il messaggio che l'amministrazione comunale vuole trasmettere con questa iniziativa. L'obiettivo è quello di far crescere nei cittadini la consapevolezza dell'ambiente come bene prezioso da tutelare e salvaguardare. Una campagna dunque non basata sulla repressione nei confronti di comportamenti non corretti, ma volta a trasmettere valori positivi e coinvolgenti di educazione civica. A tal proposito ringrazio infine gli sponsor costituiti principalmente da aziende del settore ambientale e chimico, che hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa e che fin da subito hanno condiviso i nostri obiettivi".

23/01/2008