Home > comune > comunicati > Il Comune aderisce alla settimana per la riduzione dei rifiuti

IL COMUNE ADERISCE ALLA SETTIMANA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI

Dal 19 al 26 novembre in programma una serie di iniziative, con le scuole e le strutture commerciali.

Prendono il via sabato 19 novembre in tutta Europa le iniziative che partecipano alla terza edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, una campagna di comunicazione ambientale che nasce all'interno del Programma LIFE+ della Commissione Europea con l'obiettivo di sensibilizzare le Istituzioni e i consumatori sulle strategie e le politiche di limitazione della produzione di rifiuti e porre in evidenza l'impatto dei nostri consumi sull'ambiente e sui cambiamenti climatici.

Il Comune di Novara (Assessorati all'ambiente e all'istruzione) ha aderito all'iniziativa e proporrà, nei sette giorni della campagna e poi successivamente nei mesi a seguire, una serie di azioni promozionali di grande rilievo.

Queste, in sintesi, le iniziative in programma:

A livello nazionale la "Settimana" è realizzata sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, col patrocinio del Ministero dell'Ambiente, della Presidenza della Camera e del Senato, dell'UNESCO e col sostegno del Conai.

A Novara sponsor dell'iniziativa sono Assa, Consorzio di Bacino del Basso Novarese, Pharma Novara, Novacoop, Novamont, Carrefour, Acqua Novara Vco, Legambiente.

immagine Scarica il programma [pdf 1.685 Mb]

18/11/2011