Home > comune > comunicati > Il Sindaco ha iniziato il suo "viaggio" nella scuola novarese

IL SINDACO HA INIZIATO IL SUO "VIAGGIO" NELLA SCUOLA NOVARESE

Tutti i lunedì mattina Andrea Ballarè con l'assessore all'istruzione Margherita Patti sarà in visita nelle scuole novaresi.

"Lo avevo annunciato nel corso della campagna elettorale ed ora do seguito concreto a questo proposito. Perché credo davvero che la scuola sia uno dei centri vitali più importanti della città. Ho parlato sempre al futuro e so bene che la i ragazzi, gli studenti, sono il nostro futuro".

Ha preso il via così lunedì 24 ottobre il "viaggio" del sindaco nel mondo della scuola novarese. Un viaggio intenso e profondo, non certo una "passerella". Ballarè sarà in tutte le scuole cittadine di competenza comunale (pubbliche e paritarie), incontrerà i dirigenti e il corpo insegnante, entrerà nelle classi e dialogherà con i ragazzi, in qualche caso si fermerà a pranzo in mensa.

Una vera e propria "full immersion", con cadenza settimanale.

Il primo appuntamento è stato dedicato alla scuola di Baluardo Partigiani 2. Il sindaco, con l'assessore all'istruzione Margherita Patti ha incontrato il dirigente scolastico, ha visitato i locali della scuola ed ha dialogato lungamente con i ragazzi, prima in una classe quinta elementare poi in un terza media.

Il calendario delle prossime visite nelle scuola è il seguente:

Sindaco al Ferrandi Sindaco al Ferrandi Sindaco al Ferrandi

24/10/2011