Home > comune > comunicati > Decolla il cantiere di largo don minzoni cosa cambia per la viabilitÓ

DECOLLA IL CANTIERE DI LARGO DON MINZONI COSA CAMBIA PER LA VIABILIT└

Dal 2 aprile si interviene sulla fognatura e sull’acquedotto, prima della realizzazione della nuova rotonda

Da lunedì 2 aprile inizieranno i lavori di rifacimento di fognatura e acquedotto in L.go Don Minzoni. L’intervento sui sottoservizi (dopo il primo step che ha coinvolto il controviale di viale XX settembre) viene svolto in questa fase che precede il vero e proprio rifacimento della piazza con l’eliminazione dei semafori e l’introduzione di una nuova rotonda.

L.go Don Minzoni sarà, nella prima fase di lavoro, parzialmente chiuso al traffico veicolare e pertanto la circolazione subirà una serie di variazioni.

Il Comando di Polizia Municipale ha predisposto una serie di percorsi consigliati, che saranno segnalati con adeguata cartellonistica sul posto.

Per chi proviene da C.so Vercelli ed è diretto in centro città o in zona stazione il percorso consigliato è il seguente:

Per chi proviene da C.so Torino ed è diretto in Via Costa o in V.le D. Alighieri o in Via XX Settembre il percorso consigliato è il seguente:

Per chi proviene da B.do Sella o da Via XX Settembre ed è diretto in Via Costa il percorso consigliato è il seguente

Per chi proviene da Cav. San Martino/V.le Volta/Via Costa ed è diretto in Via Biglieri/C.so Torino il percorso consigliato è il seguente:

TRASPORTO PUBBLICO

Queste le modifiche dei percorsi delle linee del trasporto pubblico interessate dai lavori:

Linea 2 (feriale e festivo)

Direzione Stazione e San Rocco: percorso regolare

Direzione Via Chinotto/Via Fara: giunti in Baluardo d’Azeglio (all’intersezione con Largo Bellini) proseguiranno su Baluardo d’Azeglio – V.le Buonarroti – Via Biglieri – Via Mameli – Via Delle Grazie – Via Pasquali – Via Commenda, indi percorso normale.

Linea 4 (feriale)

Direzione Galliate/Romentino : percorso regolare

Direzione Via Ancona: dalla Stazione RFI - Viale Dante – Via Gnifetti – Viale Volta, indi percorso normale.

Linea 5 (feriale)

Direzione Stazione : giunti in Corso Torino svolteranno in Via Rosmini – Viale Roma – V.le Verdi - Largo Bellini – Via Solaroli, indi percorso normale.

Direzione Via Artigianato: giunti in Baluardo Sella (Barriera Albertina) proseguiranno in P.zza Martiri – Via Coccia – Largo Bellini – Baluardo d’Azeglio – Viale Buonarroti – Corso Torino, indi percorso normale.

Rotonda L.go Don Minzoni

28/03/2012