Home > comune > comunicati > Un bando esplorativo tra le associazioni per organizzare l'"Estate novarese"

UN BANDO ESPLORATIVO TRA LE ASSOCIAZIONI PER ORGANIZZARE L'"ESTATE NOVARESE"

E’ stato pubblicato negli scorsi giorni il bando esplorativo con il quale l’Amministrazione, in collaborazione con la Fondazione Castello, intende coinvolgere direttamente le associazioni novaresi nella definizione del programma dell’”Estate novarese”, manifestazione che si terrà dal mese di giugno al mese di settembre nel cortile del monumento sforzesco-visconteo cittadino.

<<Quest’anno – spiega il sindaco Alessandro Canelli – il Comune e la Fondazione Castello hanno scelto di organizzare la manifestazione appoggiandosi alle realtà locali. Abbiamo pensato di offrire ai gruppi e alle associazione novaresi l’opportunità di presentarsi in una location prestigiosa, sfruttando, oltre agli allestimenti comunali già previsti all’interno del cortile del complesso monumentale del Broletto per il mese di giugno, anche quelli all’interno del cortile del Castello: si tratta di una vetrina prestigiosa, attraverso la quale vogliamo venga valorizzata una proposta di intrattenimento e culturale di qualità grazie alle numerose realtà territoriali, a favore delle quali il Comune si farà carico di fornire il palco, le sedie e gli allacci>>.

Proprio le associazioni, entro 23 maggio, dovranno presentare il proprio progetto <<che sarà valutato da un’apposita commissione: sulla base del giudizio espresso in questa sede – annuncia il sindaco – sarà quindi stilato il calendario ufficiale degli appuntamenti per l’”Estate novarese”. Alcuni sodalizi hanno già presentato le proprie proposte e pensiamo in questo modo di poter raggiungere, insieme, un risultato davvero importante per vivacizzare e coinvolgere i Novaresi durante il periodo estivo>>.

17/05/2017