Messi Notificatori e accertamenti anagrafici

L'Ufficio Accertamenti  interviene nella fase istruttoria delle pratiche anagrafiche (nuovi residenti, cambio di indirizzo, ecc.), compiendo sopralluoghi per le verifiche domiciliari. Provvede inoltre ad assumere e trasmettere agli Uffici Pubblici richiedenti, particolari informazioni sulla popolazione.

L'Ufficio Messi Notificatori effettua la  notifica degli atti emessi dal Comune di Novara e da altri enti della pubblica amministrazione, degli  atti tributari e del contenzioso tributario dello Stato e degli enti pubblici (Codice di Procedura Civile,  D.P.R. n. 600/73, D. L.vo n. 196/03).
Agisce quale Casa Comunale e provvede alla domiciliazione degli atti presso il comune, Ricezione registrazione e consegna degli atti giudiziari disposti alla casa comunale, deposito degli atti presso la Casa Comunale e  all'Albo Pretorio Telematico - Codice di Procedura Civile

Via Alberto da Giussano, 24, 28100 Novara NO, Italia
Messi comunali 03213703400