Archivio e Protocollo

Le funzioni dell'Archivio sono strettamente derivanti dalle attività connesse alla posta, al protocollo, alla movimentazione e all'archiviazione dei fascicoli. Tutta la corrispondenza diretta all'Ente o in partenza dall'Ente medesimo passa infatti per l'Ufficio per essere protocollata, registrata, classificata, inserita in fascicoli per argomenti, (ad eccezione di quelle riguardanti Servizio Personale e Governo del Territorio) assegnata ai Settori per il riscontro - o affrancata e spedita - custodita nell'archivio corrente per i cinque anni successivi la conclusione dei procedimenti o comunque per il tempo indicato nelle disposizioni di legge in materia.
L'archivio gestisce la casella di PEC istituzionale del Comune di Novara; riceve la corrispondenza per “domicio eletto c/o Casa Comunale” nonché gli Atti Giudiziari notificati al Comune.
L'Ufficio conserva e gestisce l'archivio di deposito, aggiornandolo, decorsi i termini di permanenza in quello corrente e dopo lo scarto d'archivio, con i fascicoli dei procedimenti conclusi.
L'Archivio Edilizia fa capo al Servizio Governo del Territorio e segue orari diversi dall'archivio di Via Rosselli 1.


OCCORRE RIVOLGERSI AL SERVIZIO PER:

  • CONSULTAZIONE O RILASCIO DI ATTI E DOCUMENTI CONSERVATI NELL'ARCHIVIO
  • CONSEGNA DI DOMANDE, ISTANZE, DOCUMENTI DIRETTI ALL'ENTE

Archivio e Protocollo Via Fratelli Rosselli, 1, 28100 Novara NO, Italia
03213702250 - 03213702249
PEC: archivio@cert.comune.novara.it
lunedi, mercoledi, giovedi dalle 08,30 alle 12,30 dalle 14,30 alle 17,00
martedi, venerdi dalle 08,30 alle 12,30