Comune di Novara
Numero verde URP 800500257
-

 

 

 
 Home > servizi > ambiente > Io amo Novara 2011

COMUNE DI NOVARA

CAMPAGNA "IO AMO NOVARA" 2011

logo io amo novara

La campagna di comunicazione IO AMO NOVARA, giunta nel 2011 alla terza edizione, tocca quest'anno le tematiche affrontate negli ultimi mesi dall'Assessorato alla Protezione dell'Ambiente:

ANIMAL FRIENDLY NOVARA
Novara accoglie i nostri piccoli amici con simpatia!

animal friendly

Nelle strutture alberghiere, negli esercizi e nei locali pubblici della città, i nostri migliori amici saranno accolti sempre con simpatia.

Negli alberghi, residence e affittacamere, poi, il trattamento è davvero speciale.

Pernottamento in camera o in uno spazio riservato, tappetino, sabbiera, pasti di qualità e ciotola con acqua fresca, veterinario, toelettatura e dog/cat sitter su richiesta: questi sono i servizi riservati ai piccoli ospiti.

Chi deve soggiornare nella nostra città ha la possibilità di consultare il nostro sito e scegliere la struttura ricettiva più idonea alle esigenze proprie e del proprio cane o del proprio gatto. A Novara saranno i benvenuti!

Con "Animal Friendly Novara", il Comune di Novara, in sinergia con ANPANA (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente), aderisce al più ampio progetto del Ministero al Turismo "Turisti a 4 zampe" per combattere l'abbandono valorizzando nel contempo le imprese turistiche per una Italia - Animal Friendly!

Il 20 febbraio 2010, durante la giornata conclusiva della Bit-Borsa Italiana del Turismo a Milano, il Ministro Brambilla ha premiato la città di Novara con una targa "Comune Animal Friendly".

Ministro Brambilla con Assessore Giordano



Eliminaminato
L'eternit di casa mia...

eliminamianto

E' interesse di tutti conoscere la consistenza della presenza di eternit in città: materiale bandito fin dal 1992 in edilizia, è tuttavia presente in molti manufatti.

L'amianto ha una struttura fibrosa di dimensioni piccolissime: se il materiale non è ben conservato, milioni di queste fibre vengono liberate e trasportate nell'aria per decine di km, causando gravi patologie a carico delle vie respiratorie.

Vigilare sull'integrità dell'amianto presente in città non solo è un bisogno sociale ma anche un dovere di ogni buon cittadino che ha a cuore la salute pubblica.

Aiutaci a costruire una mappatura dell'eternit a Novara inviando un'autosegnalazione all'indirizzo: eliminamianto@comune.novara.it.

Grazie alla convenzione stipulata con ARPA lo stato di conservazione del tuo amianto sarà valutata gratuitamente.



Bio Pannolini
Ecologici fin da piccoli!

bio pannolini

Si pensi, ad esempio, al numero di bambini da 0 a 3 anni in tutto il territorio; si pensi al numero di pannolini che giornalmente sono necessari per la loro igiene; si pensi infine al volume complessivo dei pannolini destinati alla discarica...

I bio pannolini sono ipoallergenici, degradabili all'80% e si decompongono in pochi mesi!

Mamma, tutela la salute del bambino e dell'ambiente: per il tuo bambino usa i bio pannolini!


 

87.250.65.66A -A -A

C.F./P.IVA: 00125680033 - Via Rosselli, 1 - 28100 Novara - Tel. 03213701 - Fax. 03213703937
Note legali - Uso dei cookie - Sito creato da: Servizio Informatico Comunale