Newsletter Comune di Novara

anno 2020 numero 32

Comune di Novara Comune di Novara

OGNI SETTIMANA NEWS DAL COMUNE DI NOVARA SULLA TUA MAIL

IN PRIMO PIANO

Il saluto del sindaco

Il saluto del sindaco

Cari Novaresi,
sta salendo il numero dei ricoveri Covid all'ospedale Maggiore di Novara. A ieri erano 31 i pazienti, in una situazione già di affollamento che ha indotto la direzione ad aprire un reparto Covid. Dei 31 ricoverati 2 in rianimazione (uno per altre patologie oltre coronavirus), 7 in subintensiva, 13 in malattie infettive e 9 nel nuovo reparto Covid. 
La situazione, come è evidente, sta peggiorando, pur essendo sotto stretto monitoraggio e controllo. Ciò non toglie che i numeri che si stanno registrando hanno indotto i governatori regionali ad intervenire. In Piemonte, come potrete leggere qui sotto in modo più approfondito, si è deciso di incrementare la didattica a distanza nelle scuole superiori, favorendo ingressi scaglionati anche in orari diversi e al pomeriggio. Ma anche di chiudere i centri commerciali il sabato e la domenica per evitare assembramenti.
Questo fine settimana sarà centrale per prendere eventuali altre decisioni: anticipo già che i controlli saranno capillari sia in centro che in periferia, come concordato con le forze dell'ordine. Alla luce dei risultati, decideremo come procedere. E' oggi più che mai essenziale rispettare le regole: indossare la  mascherina, non creare assembramenti, mantenere il distanziamento sociale. 
Il Sindaco
Alessandro Canelli

NOTIZIE

Didattica a distanza e centri commerciali chiusi nel weekend

Didattica a distanza e centri commerciali chiusi nel weekendDidattica a distanza nelle scuole superiori e chiusura il sabato e la domenica dei centri commerciali ad esclusione dei settori alimentare e farmaceutico sono le novità delle due ordinanze, valide fino al 13 novembre, firmate dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio dopo il confronto con le Prefetture, i sindaci, i presidenti di Provincia, il mondo della scuola e le organizzazioni di categoria. Qui i dettagli.


La mostra sul Divisionismo torna in versione "rewind"

La mostra sul Divisionismo torna in versione "rewind"

La grande mostra Divisionismo La rivoluzione della luce, aperta il 23 novembre 2019 e chiusa anticipatamente per effetto di quanto disposto dalle norme emanate per il contenimento del virus Covid-19, sarà riallestita nelle magnifiche sale del Castello Visconteo Sforzesco di Novara e riaperta al pubblico dal 24 ottobre 2020 al 24 gennaio 2021 in formula "Rewind".
Promossa e organizzata dal Comune di Novara, dalla Fondazione Castello Visconteo e dall'Associazione METS Percorsi d'arte, in collaborazione con ATL della provincia di Novara, con i patrocini di Commissione europea e Provincia di Novara, con il sostegno di Banco BPM (Main Sponsor), Regione Piemonte, Fondazione CRT e Esseco s.r.l., è curata dalla nota studiosa Annie-Paule Quinsac, tra i primi storici dell'arte ad essersi dedicata al Divisionismo sul finire degli anni Sessanta, esperta in particolare di Giovanni Segantini - figura che ha dominato l'arte europea dagli anni Novanta alla Prima guerra mondiale -, di Carlo Fornara e di Vittore Grubicy de Dragon, artisti ai quali ha dedicato fondamentali pubblicazioni ed esposizioni. 
Qui novità e contenuti.


Un murale alla Sun con Rotary Club San Gaudenzio Novara

Un murale alla Sun con Rotary Club San Gaudenzio NovaraUn murale per celebrare la Giornata nazionale della Lotta alla Poliomielite. L'iniziativa è stata promossa dal Rotary Club San Gaudenzio Novara in collaborazione con il Comune di Novara e con Sun. L'intervento prevede la creazione di un murale permanente anche per ricordare che l'Oms il 25 agosto ha dichiarato debellata la malattia nel continente africano. Qui altre informazioni.


Anche Novara celebra la Giornata contro la tratta degli esseri umani

Anche Novara celebra la Giornata contro la tratta degli esseri umaniE' stata celebrata il 18 ottobre la Giornata Europea contro la tratta degli esseri umani. Anche Novara ha contribuito a far emergere l'importanza e la centralità del tema aderendo anche alla campagna per la diffusione del numero verde a cui appellarsi in caso di necessità 800290290, tramite l'assessore alle Pari Opportunità Marina Chiarelli. Qui i dettagli.


Lorenzo Del Boca presenta il suo libro al Castello

Lorenzo Del Boca presenta il suo libro al Castello

Lunedì 26 ottobre alle 17 Lorenzo del Boca, giornalista e saggista, già presidente dell'Ordine nazionale dei Giornalisti e vicepresidente della Fondazione del Salone del Libro di Torino, ci parlerà del suo ultimo "La guerra per Roma", dedicato al periodo risorgimentale e alla Breccia di Porta Pia del 20 settembre 1870 e alla successiva proclamazione di Roma a capitale d'Italia. Un episodio che, secondo la storiografia ufficiale dovrebbe essere il punto culminante delle lotte risorgimentali. Ma è stato davvero così?
A questa e ad altre domande cercherà di rispondere lunedì 26 Lorenzo Del Boca, intervistato da Fabio Rubini, vice caposervizio del quotidiano Libero e da Gianfranco Quaglia giornalista, presidente della Stampa Diocesana di Novara. Insieme a loro cercheremo di capire quale è la verità dietro i proclami tipici della retorica risorgimentale; quali interessi, tradimenti e intrighi si sono celati dietro la nascita di Roma capitale. Gli stessi che hanno portato Garibaldi a dire amaramente: <<Tutt'altra Italia sognavo non questa, in preda alla parte peggiore della nazione, miserabile all'interno e umiliata all'estero>>.
Lo scopriremo lunedì 26 ottobre alle 17 nell'appuntamento organizzato dalla Fondazione Castello di Novara in collaborazione con Atl- Azienda Turistica Locale.
prenotazione via mail a segreteria@ilcastellodinovara.it


Il Congresso mondiale dei maghi fa tappa a Novara

Il Congresso mondiale dei maghi fa tappa a Novara

Il più grande congresso di Magia del Mondo approda domani, venerdì 23 ottobre, a Novara: #magicneverstops trasforma Masters of Magic in una diretta streaming condotta da Walter Rolfo che domani, dalle 9, sarà in città per parlare al mondo di magia, ma anche del nostro territorio. Domani, alle 9, il mago Rolfo sarà al Castello, si sposterà alle 10 al Broletto per arrivare, alle 11, al Museo di Storia Naturale Faraggiana Ferrandi. 
L'iniziativa prevede che 10.000 maghi da tutto il mondo si ritrovino online (a causa dell'emergenza sanitaria) per 100 ore di scambi, spettacoli, workshop, conferenze e show interattivi durante i quali verranno creati, presentati e svelati i giochi di prestigio che affascinano gli spettatori.

COSA SUCCEDE IN CITTA'

Cosa succede in città? Tutti gli eventi a portata di Social

Cosa succede in città? Tutti gli eventi a portata di SocialCosa succede in città? Saperlo ed essere sempre aggiornati è semplice e immediato, grazie agli strumenti offerti dal Comune di Novara. Dall'applicazione Novara Smartcity, che offre la possibilità anche di conoscere la posizione, gli orari e i contatti di strutture ricettive e dedicate alla ristorazione, fino ai Social network e al sito ufficiale. Sul portale del Comune, infatti, cliccando qui, è possibile sfogliare sul calendario l'elenco aggiornato e completo degli eventi della città. Diversi gli strumenti offerti invece su Facebook: cliccando qui è possibile accedere alla pagina ufficiale del Comune di Novara e, con un semplice "like", essere costantemente aggiornati su eventi e iniziative. Alla pagina istituzionale del Sindaco Alessandro Canelli, invece, si può accedere da qui, per interagire con il "primo cittadino" ed essere aggiornati sull'attività dell'amministrazione.



TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Curiosità a Novara - da giovedì 22 ottobre a giovedì 24 dicembre

Curiosità a NovaraMercatino con bancarelle di antichità, artigianato, collezionismo e ingegno creativo.
Associazione Mercatini & curiosità

Presso Centro storico

Corso Giuseppe Mazzini, Novara, NO, Italia

https://www.mercatiniecuriosita.com/novara

FONDAZIONE FARAGGIANA - Venezia. Cardine tra Oriente ed Occidente e motore d'Europa - giovedì 22 ottobre

FONDAZIONE FARAGGIANA - Venezia. Cardine tra Oriente ed Occidente e motore d'Europa EVENTO ONLINE La Fondazione Faraggiana continua ad organizzare incontri a distanza proponendo anche per l'autunno un programma culturale in maniera virtuale.  A partire da Giovedì 22 ottobre e per i giovedì consecutivi, alle ore 18.00, sulla pagina FB e sul canale YouTube della Fondazione, saranno pubblicati brevi interventi dedicati ad argomenti di cultura generale. Dieci minuti da passare in compagnia di un relatore per conoscere aspetti curiosi di argomenti che spaziano dalla storia all'arte alle scienze. Pillole di ... Storia Economica Si inizia con VENEZIA! I primi tre interventi (22, 29 ottobre e 5 novembre) saranno dedicati ad una delle città più belle ed affascinanti d'Europa: Venezia. Cardine tra Oriente ed Occidente e motore d'Europa con Enrico Di Gianfrancesco laureato in Fisica, ex dirigente industriale e studioso di Storia Economica.  

giovedi dalle 18,00

Fondazione Faraggiana

pagina facebook fondazione faraggiana

canale YouTube fondazione faraggiana

GIOVEDI' LETTERARI IN BIBLIOTECA - La storia è anche dei ragazzi - giovedì 22 ottobre

GIOVEDI' LETTERARI IN BIBLIOTECA - La storia è anche dei ragazzi Online con Facebook Live   LA FANTASIA VINCE IL VIRUS - NEL CENTENARIO DI GIANNI RODARI La storia è anche dei ragazzi   Conferenza dello storico Cesare Bermani su "Rodari civile" a partire da La storia degli uomini scritta dallo scrittore per i ragazzi ma dedicata anche ai grandi. Evento a cura dell'Istituto Storico Fornara.   L'evento si svolge presso la Biblioteca Civica Carlo Negroni di Novara ma a causa dell'emergenza sanitaria i posti sono limitati.   Per riservare il vostro posto potete: -chiamare il numero 03211992282 -scrivere a segreteria@letteratura.it

giovedi dalle 18,00

Centro Novarese di Studi Letterari e Comune di Novara Biblioteca Negroni

Presso Biblioteca Civica Negroni

Corso Felice Cavallotti, 6, 28100 Novara NO, Italia

link evento online

pagina facebook novara letteratura

http://novara.letteratura.it/

STABAT MATER, G. B. Pergolesi - da giovedì 22 ottobre a domenica 25 ottobre

STABAT MATER, G. B. Pergolesi "La capacità di un individuo di generare fattori biologici, psicologici e sociali che gli permettano di resistere, adattarsi e rafforzarsi, a fronte di una situazione di rischio, generando un risultato individuale, sociale e morale" sono le parole del poeta peruviano Oscar Chapital Colchado, sono le parole che definiscono un'attitudine dell'uomo, ma anche della natura e degli esseri umani in genere: la resilienza.   Termine che meglio di ogni altro definisce oggi la condizione del mondo dell'arte, dello spettacolo, del teatro. Di tutti i teatri del mondo. Del Teatro Coccia sicuramente. In un momento complesso come quello attraversato, e ancora in corso, il teatro di Via Rosselli si adatta alle circostanze, si aggiorna sulle misure di sicurezza e programma una prima parte di stagione che possa adeguarsi non solo alle regole dettate dal distanziamento, ma anche all'utilizzo di spazi "altri" dalla sala teatrale. Con i lavori di ristrutturazione in corso - che presto restituiranno a Novara un teatro nuovo e ancor più sicuro - il Teatro Coccia si sposta sulla città e esporta le sue produzioni in uno dei posti più affascinanti e amati del centro storico cittadino: il Salone Arengo del Broletto.   ANTICHE ARIE E DANZE PER LIUTO, SUITE N.3 musica Ottorino Respighi STABAT MATER musica Giovanni Battista Pergolesi (Opera da camera) direzione musicale Matteo Beltrami direttore della rappresentazione Matteo Beltrami allievi del corso di direzione d'orchestra dell'Accademia Amo regia Renato Bonajuto coreografie Giuliano De Luca orchestra I Virtuosi Italiani   produzione Fondazione Teatro Coccia  La stagione autunno inverno 2020 del Teatro Coccia, firmata dalla direzione artistica del direttore del Teatro, Corinne Baroni, si articola da ottobre a dicembre, e porta in scena 8 titoli prodotti dal teatro che ne descrivono la missione: la musica e l'opera, ma anche la sua vocazione per l'innovazione e la contemporaneità. Spazio alle contaminazioni tra le arti, tra musica, pittura, danza, scultura, multimedialità e produzioni inedite, commissionate dal Coccia, che continua così di fatto il suo percorso di investimento nel futuro dell'opera lirica.   Contaminazioni e connessioni tra le arti già a partire dall'opera da camera che inaugurerà la stagione: giovedì 22 ottobre alle ore 21 nel Salone Arengo del Broletto Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi. Contingentamento dei posti significa anche moltiplicazione delle recite. L'opera andrà infatti in scena poi venerdì 23 e sabato 24 ottobre alle 18 e alle 21 e domenica 25 ottobre alle 16 e alle 21. Giovanni Battista Pergolesi, fecondo autore di musica sacra che solo nei suoi ultimi mesi di vita compose quelli che sono considerati il suo lascito più importante in questo ambito: il Salve Regina del 1736 e del coevo Stabat Mater per orchestra d'archi, soprano e contralto, che rimane senz'altro uno dei suoi componimenti più famosi, anzi probabilmente il più conosciuto, ma anche una delle opere musicali più rimarchevoli di tutto il Settecento. La tradizione, alimentata dal primo biografo del musicista, il marchese Tommaso di Villarosa, vuole che sia stata anche l'ultima composizione del Pergolesi, scritta sul letto di morte dal ventiseienne musicista. Questa composizione sacra vede come protagonista una delle orchestre più rinomate nel panorama nazionale I virtuosi italiani, diretta da Matteo Beltrami e da tre giovani direttori dell'AMO l'Accademia dei Mestieri dell'Opera del Teatro Coccia. L'esecuzione dello Stabat Mater sarà preceduta dall'esecuzione di una Suite tratta dalla raccolta delle Antiche arie e danze per liuto di Ottorino Respighi, per la precisione la Terza, composta nel 1931, costituita da 4 movimenti che prevedono l'impiego di soli strumenti ad arco. Sia l'esecuzione della Suite di Respighi che quella dello Stabat Mater di Pergolesi, prevedono la messa in scena a cura del regista Renato Bonajuto: un tableau vivant interpretato da sei danzatori, coreografati da Giuliano De Luca, per dare vita ai celebri dipinti appartenenti a noti pittori novaresi del Seicento, così da creare una drammaturgia strettamente connessa con il testo sacro interpretato dalle voci delle due soliste: si alternano i soprani Miriam Battistelli e Ksenia Bomarsi e i due mezzosoprani Aurora Faggioli e Sofio Janelidze.

giovedi dalle 21,00
venerdi, sabato dalle 18,00 dalle 21,00
domenica dalle 16,00 dalle 21,00

Fondazione Teatro Coccia

Presso Salone Arengo del Broletto

Via Fratelli Rosselli, 20, 28100 Novara NO, Italia

pagina facebook fondazione teatro coccia

sito web fondazione teatro coccia

76^ ANNIVERSARIO TRUCIDATI DI PIAZZA MARTIRI E PIAZZA CAVOUR - cerimonia commemorativa - sabato 24 ottobre

76^ ANNIVERSARIO TRUCIDATI DI PIAZZA MARTIRI E PIAZZA CAVOUR - cerimonia commemorativa ore 9.30 - Piazza Martiri Onori militari ai caduti e al Carabiniere Natale OLIVERI Medaglia d'Argento al Valore Militare Deposizione corone di alloro alla Lapide Piazza Cavour Deposizione corona di alloro alla Lapide Saluti delle Autorità Scoprimento del restyling del monumento Orazione ufficiale: Edoardo Assandri, ANPI Novara, giovane studente novarese   per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 obbligo di mascherina e distanziamento di almeno 1 metro   ILLUMINAZIONE TRICOLORE DELLA CUPOLA DI SAN GAUDENZIO

sabato dalle 09,30

Comune di Novara, Carabinieri di Novara, Istituto Storico della Resistenza, ANPI e AssoArma di Novara

Presso Piazza Martiri e Piazza Cavour

Piazza Martiri della Libertà, 28100 Novara NO, Italia

DIVISIONISMO, la rivoluzione della luce - REWIND - da sabato 24 ottobre a domenica 24 gennaio

DIVISIONISMO, la rivoluzione della luce - REWIND La grande mostra Divisionismo La rivoluzione della luce a Novara nella magnifica cornice del Castello Visconteo Sforzesco - programmata originariamente dal 23 novembre 2019 sino al 12 aprile 2020 e chiusa anticipatamente per l'emergenza sanitaria - riapre dal 24 ottobre 2020 sino al 24 gennaio 2021.   Per dare risposta alle attese di oltre trentamila persone che avevano prenotato e avrebbero dovuto vedere la mostra durante i due mesi in cui è stata sospesa dal lockdown e a coloro che avevano manifestato il desiderio di rivederla, l'Associazione METS Percorsi d'arte si è prodigata, con l'appoggio della curatrice Annie-Paule Quinsac, tra i massimi esperti di Divisionismo italiano, per riottenere le opere, al fine di proporre una rassegna che corrispondesse al progetto scientifico originale: raccontare la storia del Divisionismo italiano, rivoluzione della luce, in diciotto artisti, sessantasette opere, otto sale. Su sessantasette opere soltanto sei non sono presenti. Tra i dipinti assenti, cinque sono stati sostituiti e l'unico non rimpiazzato è la monumentale Maternità di Previati, fragilissimo e di difficile movimentazione.   DIVISIONISMO, la rivoluzione della luce - REWIND Curatore Annie Paule Quinsac   Mostra promossa e prodotta da Comune di Novara, Fondazione Castello Visconteo Sforzesco di Novara, METS Percorsi d'arte   Dal 24 ottobre 2020 al 24 gennaio 2021     Orari: Martedì - domenica 10,00 - 19,00 (La biglietteria chiude alle 18,00) Aperture straordinarie: lunedì 7 dicembre nonché le festività di domenica 1 novembre, martedì 8 e sabato 26 dicembre, venerdì 1 e venerdì 22 gennaio Chiuso: giovedì 24, venerdì 25 e giovedì 31 dicembre   Norme di sicurezza e regolamentazione degli ingressi È obbligatorio l'uso della mascherina all'interno dei locali nonché il mantenimento della distanza di 1 metro tra le persone. Al fine di evitare assembramenti gli ingressi sono contingentati e non sono ammessi in mostra più di 60 visitatori ogni ora. I biglietti sono dunque utilizzabili unicamente nella fascia oraria in essi indicata, selezionabile dall'acquirente tra quelle disponibili al momento dell'acquisto. Per ciascuna fascia da venti minuti non sono ammessi più di venti visitatori complessivi il cui accesso è scaglionato dal personale ed è ammessa una sola visita guidata per un massimo di 10 persone.

da martedi a domenica orario continuato dalle 10,00 alle 19,00

Comune di Novara, Fondazione Castello Visconteo Sforzesco di Novara, METS Percorsi d'arte

Presso Castello Visconteo Sforzesco

Piazza Martiri della Libertà, 28100 Novara NO, Italia

pagina facebook mets

pagina instagram mets

CINEMA TEATRO FARAGGIANA - Federico alle Otto e Trenta "Amarcord" - martedì 27 ottobre

CINEMA TEATRO FARAGGIANA - Federico alle Otto e Trenta "Amarcord" Federico Fellini nasceva 100 anni fa La Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana gli dedica la proiezione di tre suoi film restaurati e uno spettacolo inserito nella stagione di prosa.   Martedì 27 Ottobre alle ore 20.30 AMARCORD Martedì 3 Novembre alle ore 20.30 8e1/2 Martedì 10 Novembre alle 8.30 LA DOLCE VITA Mercoledì 28 Ottobre alle ore 21.00 lo spettacolo teatrale FELLINI inserito nella Stagione di Prosa 

martedi dalle 20,30

Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana

Presso Cinema Teatro Faraggiana

Via dei Caccia, 1f, 28100 Novara NO, Italia

pagina facebook fondazione teatro faraggiana

sito web fondazione teatro faraggiana

Conversazioni online - da martedì 27 ottobre a martedì 15 dicembre

Conversazioni onlineConversazioni online per genitori con bambini da 0 a 3 anni. Gli incontri sono suddivisi per gli asili nido del comune di Novara, ma sono aperti a tutta la cittadinanza.  A cura dell'Associazione OrientaMente e della Cooperativa Sociale L'Albero a Colori. Per info e iscrizioni mandare un'email all'indirizzo centro.famiglie@comune.novara.it o chiamare al numero 03213703721.

Centro per le Famiglie

TEATRO FARAGGIANA - Fellini - mercoledì 28 ottobre

TEATRO FARAGGIANA - Fellini Con Silvia Priori e Roberto Gerbolès Kataklò acrobatic performers: Luca Ciulla, Luis Colombo, Giorgia Magro, Erika Ravot, Luca Zanni Coreografie: Giulia Staccioli Voce: Francesca Galante Testo e regia di Silvia Priori e Roberto Gerboles una produzione Teatro Blu Varese A 100 anni dalla sua nascita, Teatro Blu, in collaborazione con gli straordinari Kataklò, vuole celebrare una delle più grandi figure del cinema mondiale con un viaggio sognante, magico, appassionato. Un racconto corale, affollato di personaggi fantastici, come la vita e l'immaginario del grande maestro riminese. Uno spettacolo in cui il teatro si mescola con le arti circensi, la danza acrobatica, atmosfere oniriche, immagini multimediali accompagnate dalla musica dal vivo che eseguirà le più belle melodie di Nino Rota. L'universo onirico eppure così carnale, terreno, di Federico Fellini raccontato attraverso i personaggi indimenticabili dei suoi film da Gelsomina, monumento di ingenuità e purezza a Zampanò, burbero e spietato con un animo tenero, passando per il matto del paese, i clown, le contadine e i fantasiosi personaggi di Amarcord. Atmosfere oniriche in cui si alternano storie di ordinaria quotidianita?, scene di campagna e di festa, scene improbabili ed estreme visioni ed illusioni attraverso apparizioni clownesche e coreografie mozzafiato. Ma prima di tutto il circo! Una passione grande, una lente con la quale guardare il mondo. Lo stile estroso, umoristico, onirico portato sul palcoscenico da un cast di attori, clown, acrobati e circensi che in un'atmosfera rarefatta, racconteranno l'universo irripetibile di un uomo e di un artista unico e indimenticabile. Una scenografia ispirata ai disegni e ai film di Federico Fellini, proiezioni, parole, gesti e poi le musiche del compositore Nino Rota.  

giovedi dalle 21.00

Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana

Presso Teatro Faraggiana

Via dei Caccia, 1f, 28100 Novara NO, Italia

sito web fondazione teatro faraggiana

pagina facebook fondazione teatro coccia

pagina instagram fondazione teatro faraggiana

FONDAZIONE FARAGGIANA - Venezia. Cardine tra Oriente ed Occidente e motore d'Europa - giovedì 29 ottobre

FONDAZIONE FARAGGIANA - Venezia. Cardine tra Oriente ed Occidente e motore d'Europa EVENTO ONLINE La Fondazione Faraggiana continua ad organizzare incontri a distanza proponendo anche per l'autunno un programma culturale in maniera virtuale.  A partire da Giovedì 22 ottobre e per i giovedì consecutivi, alle ore 18.00, sulla pagina FB e sul canale YouTube della Fondazione, saranno pubblicati brevi interventi dedicati ad argomenti di cultura generale. Dieci minuti da passare in compagnia di un relatore per conoscere aspetti curiosi di argomenti che spaziano dalla storia all'arte alle scienze. Pillole di ... Storia Economica Si inizia con VENEZIA! I primi tre interventi (22, 29 ottobre e 5 novembre) saranno dedicati ad una delle città più belle ed affascinanti d'Europa: Venezia. Cardine tra Oriente ed Occidente e motore d'Europa con Enrico Di Gianfrancesco laureato in Fisica, ex dirigente industriale e studioso di Storia Economica.  

giovedi dalle 18,00

Fondazione Faraggiana

canale YouTube fondazione faraggiana

pagina facebook fondazione faraggiana

Presentazione di "Errata Corrige" - giovedì 29 ottobre

Presentazione di "Errata Corrige"Fumetto di Ivan Pellizzari e Simona Capovilla che illustra la vita di Carlo Negroni

giovedi dalle 18,00

Libreria Ubik

Presso Sede di Novara

Corso Italia, 21, Novara, NO, Italia

NOVARANET è la newsletter curata dai Servizi di Comunicazione del Comune di Novara, nella quale troverai notizie e informazioni sulle attività e gli appuntamenti del fine settimana.
Per maggiori informazioni, visita il nostro sito www.comune.novara.it, oppure chiama il numero verde 800500257.
Se vuoi, puoi scrivere alla redazione per esprimere opinioni, proposte o eventi che vorresti segnalare: urp@comune.novara.it.

La newsletter ti viene inviata grazie alla tua adesione e sottoscrizione al progetto "Restiamo in contatto".
Per cancellare l'iscrizione al servizio, clicca qui.

Realizzazione testi a cura dei Servizi di Comunicazione del Comune di Novara.
Grafica e design: Servizio Informatico Comunale.
Sviluppo software Newsletter: Servizio Informatico Comunale.