Newsletter Comune di Novara

anno 2020 numero 33

Comune di Novara Comune di Novara

OGNI SETTIMANA NEWS DAL COMUNE DI NOVARA SULLA TUA MAIL

IN PRIMO PIANO

Il saluto del sindaco

Il saluto del sindaco

Cari Novaresi, 
alla luce della situazione sanitaria attuale, ci siamo attivati, ormai da alcuni giorni, per far ripartire quelle attività ed iniziative finalizzate a tutelare e proteggere principalmente anziani, disabili e comunque quelle che vengono considerate categorie più a rischio. Sto parlando della spesa a domicilio per over 65 (servizio che partirà già lunedì e di cui potrete leggere qui sotto), dei buoni spesa, dell'assistenza alle persone isolate o in quarantena, del supporto psicologico ecc.
Parallelamente, stiamo lavorando alla cultura che, ne siamo convinti, è un servizio essenziale, tanto che abbiamo deciso di aiutare i nostri teatri e le associazioni culturali della città affinché continuino a produrre e a diffondere le loro iniziative in streaming (su una piattaforma online, una sorta di Tv dedicata) contando su un contributo che verrà erogato dal Comune quale compensazione per la mancata bigliettazione. 
Contributi che contiamo di dare anche a tutte quelle attività che, con l'ultimo DPCM, sono state penalizzate in un momento certamente difficile e che stanno manifestando la loro delusione. Ci stiamo lavorando a tutela di chi pur avendo investito in una specifica attività, oggi si vede costretto a sospenderla o a chiudere addirittura a causa delle disposizioni previste
 
Il Sindaco
Alessandro Canelli

NOTIZIE

Riprende il Servizio Assistenza over 65

Riprende il Servizio Assistenza over 65Riparte il Servizio Assistenza Popolazione over 65 promosso da Comune di Novara con la collaborazione di Croce Rossa Italiana - Comitato di Novara, Cst Novara-Vco e Gruppo Scorpion ODV di Novara. Il servizio, che sarà attivo da lunedì 2 novembre, risponderà al numero 3755159136 dalle ore 9 alle ore 12 di lunedì, mercoledì e venerdì. Qui i dettagli


Enpa e Anpana pensano agli animali di chi è in isolamento

Enpa e Anpana pensano agli animali di chi è in isolamento

Anpana Novara, Enpa e Comune di Novara promuovono il servizio di assistenza alla popolazione non solo per la consegna dei generi di prima necessità ma anche per l'assistenza agli animali domestici.
I volontari si occupano di: passeggiate per i cani, supporto per consegna del cibo per l'animale, trasporto di animali per visite veterinarie, recupero di animali per persone in ricovero ospedaliero.
Il servizio è attivo per le persone in quarantena, in isolamento domiciliare, immunodepresse o in ricovero ospedaliero.
Per contattare le associazioni telefonare ai numeri 3491759216 (Anpana) o 3383016137 (Enpa).


A Sant'Agabio, si inaugura "Largo Sandro Bertona - Pioniere della Protezione civile"

A Sant'Agabio, si inaugura "Largo Sandro Bertona - Pioniere della Protezione civile"

Sabato 31 ottobre, alle ore 11, verrà intitolata a Sandro Bertona, alla presenza del Sindaco, l'area stradale prospicente l'ingresso del PalaIgor su corso Trieste. 
Nel settembre 2018 il Consiglio Comunale aveva interpretato i sentimenti di tutta la città approvando all'unanimità una mozione in cui si impegnava l'Amministrazione a ricordare la figura di Sandro, punto di riferimento del mondo associazionistico e del volontariato, in particolare della Protezione civile. 
L'area individuata si trova a Sant'Agabio, quartiere dove Sandro viveva e che tanto amava, un'area tra l'altro vicina alla sede storica dell'associazione Scorpion, di cui lui è stato il fondatore. 
"Con questo gesto -afferma il sindaco Alessandro Canelli - vogliamo che rimanga nella memoria di tutti i novaresi l'eredità che Sandro ha lasciato alla città, un'eredità di valori importanti che lui ha trasmesso al volontariato della Protezione Civile, non solo cittadino, e alle tante persone con cui è sempre stato pronto a collaborare. Anche per questo l'area che sarà intitolata sabato porterà il significativo toponimo "Largo Sandro Bertona - Pioniere della Protezione Civile". 
Saranno presenti, con il Sindaco, i familiari di Sandro e i volontari Scorpion.


Parcheggio interrato: ultimo passaggio in Giunta, poi al via i lavori

Parcheggio interrato: ultimo passaggio in Giunta, poi al via i lavori

Ultimo passaggio, prima del consiglio comunale, per la variante urbanistica relativa al progetto di riqualificazione e trasformazione dell'area ex Isolato 53.
La giunta comunale, questa mattina, ha approvato la variante che porterà alla realizzazione del parcheggio interrato nel centro della città nell'area compresa tra via Dominioni e largo Puccini.
Il progetto è stato presentato della società Parcheggio Centro Duomo srl e porterà alla realizzazione di un parcheggio sotterraneo multipiano con 279 posti auto di cui 6 per disabili divisi su 4 piani di cui uno a raso. 31 i posto moto e motocicli. Parallelamente, si provvederà alla sistemazione dell'area di via Bellini compresa tra via Dominioni e via Solaroli, con un aumento delle aree a verde da 467 a 1793 metri quadri. È prevista una diversa configurazione viabilistica con la nuova rotatoria per mettere in sicurezza largo Bellini all'intersezione con via Solaroli.
"I lavori potranno iniziare subito dopo il passaggio nel prossimo consiglio comunale - conclude il Sindaco di Novara Alessandro Canelli - Finalmente vede la luce un progetto che consentirà di arrivare alla pedonalizzazione di piazza Martiri, restituendo questa splendida area centrale ai Novaresi, ulteriore tassello nella visione strategica di crescita e di sviluppo della città. Un'opera importante nell'ottica di dare a Novara un'impronta di città più moderna, funzionale e vivibile, come per tante altre grandi città europee che si sono dotate di parcheggi sotterranei"


Patrimonio arboreo: accordo con l'Università di Torino

Patrimonio arboreo: accordo con l'Università di Torino

Ha preso il via il progetto di ricerca che vedrà in campo i ricercatori della Facoltà di Agraria, Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari (DISAFA), coordinati dal Professor Paolo Gonthier La collaborazione tra Comune e Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari consentirà di integrare non solo la valutazione dello stato di salute dei platani dislocati in città, ma avrà anche la funzione di accertare una patologia che sembra aggredire gli alberi di natura al momento sconosciuta e di cui si cercherà la causa attraverso il prelievo di materiale di pertinenza delle radici (attraverso una sorta di carotaggio effettuato a 45 gradi con apposita strumentazione), con il contestuale prelievo di materiale superficiale in corrispondenza delle lesioni della corteccia visibili. Il tutto sarà analizzato nell'arco di un mese nel laboratorio microbiologico per comprendere la natura del fungo o di diversa affezione. 
"Ciò - spiega l'assessore Mario Paganini - a dimostrazione di una profonda attenzione al patrimonio arboreo locale che, in questi anni, abbiamo con forza voluto incrementare come mai era successo in passato: sono migliaia le nuove piantumazioni già effettuate e altre arriveranno a breve. Il tutto, però, garantendo quelle condizioni di sicurezza che solo un costante monitoraggio e un'accurata manutenzione possono garantire".


Un murale alla Sun per la lotta contro la poliomielite e i virus

Un murale alla Sun per la lotta contro la poliomielite e i virusUn murale per celebrare la Giornata nazionale della Lotta alla Poliomielite. L'iniziativa è stata promossa dal Rotary Club San Gaudenzio Novara in collaborazione con il Comune di Novara e con Sun. L'intervento prevede la creazione di un murale permanente anche per ricordare che l'Oms il 25 agosto ha dichiarato debellata la malattia nel continente africano. Il murale sarà realizzato in questi giorni (i lavori sono già iniziati questa mattina) da giovani writers e street artist novaresi e avrà come soggetto la continua lotta per debellare la malattia celebrando la liberazione del continente africano dopo quello americano ed europeo con lo slogan "Never stop fighting" che esorta a continuare a combattere. Qui i dettagli del progetto.

COSA SUCCEDE IN CITTA'

Cosa succede in città? Tutti gli eventi a portata di Social

Cosa succede in città? Tutti gli eventi a portata di SocialCosa succede in città? Saperlo ed essere sempre aggiornati è semplice e immediato, grazie agli strumenti offerti dal Comune di Novara. Dall'applicazione Novara Smartcity, che offre la possibilità anche di conoscere la posizione, gli orari e i contatti di strutture ricettive e dedicate alla ristorazione, fino ai Social network e al sito ufficiale. Sul portale del Comune, infatti, cliccando qui, è possibile sfogliare sul calendario l'elenco aggiornato e completo degli eventi della città. Diversi gli strumenti offerti invece su Facebook: cliccando qui è possibile accedere alla pagina ufficiale del Comune di Novara e, con un semplice "like", essere costantemente aggiornati su eventi e iniziative. Alla pagina istituzionale del Sindaco Alessandro Canelli, invece, si può accedere da qui, per interagire con il "primo cittadino" ed essere aggiornati sull'attività dell'amministrazione.



TUTTI GLI APPUNTAMENTI

FONDAZIONE FARAGGIANA - Venezia. Cardine tra Oriente ed Occidente e motore d'Europa - giovedì 29 ottobre

FONDAZIONE FARAGGIANA - Venezia. Cardine tra Oriente ed Occidente e motore d'Europa EVENTO ONLINE La Fondazione Faraggiana continua ad organizzare incontri a distanza proponendo anche per l'autunno un programma culturale in maniera virtuale.  A partire da Giovedì 22 ottobre e per i giovedì consecutivi, alle ore 18.00, sulla pagina FB e sul canale YouTube della Fondazione, saranno pubblicati brevi interventi dedicati ad argomenti di cultura generale. Dieci minuti da passare in compagnia di un relatore per conoscere aspetti curiosi di argomenti che spaziano dalla storia all'arte alle scienze. Pillole di ... Storia Economica Si inizia con VENEZIA! I primi tre interventi (22, 29 ottobre e 5 novembre) saranno dedicati ad una delle città più belle ed affascinanti d'Europa: Venezia. Cardine tra Oriente ed Occidente e motore d'Europa con Enrico Di Gianfrancesco laureato in Fisica, ex dirigente industriale e studioso di Storia Economica.  

giovedi dalle 18,00

Fondazione Faraggiana

canale YouTube fondazione faraggiana

pagina facebook fondazione faraggiana

Essere, fare e pensarsi genitori di adolescenti, con Alberto Pellai - venerdì 30 ottobre

Essere, fare e pensarsi genitori di adolescenti, con Alberto PellaiDialogo con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell'età evolutiva, su come l'esperienza dell'isolamento ha cambiato le nostre famiglie, come ci ha permesso di passare dalla paura al coraggio e qual è il kit degli attrezzi per affrontare le sfide che ogni giorno dobbiamo giocare nella crescita dei nostri figli. Quali limiti e quali orizzonti ci presenta la situazione che stiamo vivendo per poter essere genitori efficaci e sicuri. Venerdì 30 ottobre dalle ore 20.45, live sulla pagina di Facebook e Youtube di Nòva. Evento organizzato in collaborazione con: Associazione OrientaMente, Nòva, Sermais (Società Civile Responsabile), realizzato nel'ambito del progetto Terzo Tempo. 

venerdi dalle 20,45

MAESTRO SARÀ LEI! ovvero i tormenti del giovane Gershwin - venerdì 30 ottobre

MAESTRO SARÀ LEI! ovvero i tormenti del giovane Gershwin EVENTO ON LINE A seguito del Dpcm del 24 Ottobre 2020 che richiede siano "sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto", il Teatro Coccia di Novara comunica che gli spettacoli programmati fino al 24 Novembre avranno comunque luogo, ma sarà possibile assistervi tramite il canale YouTube del teatro. Tutti gli spettacoli saranno allestiti nell'Arengo del Broletto e mandati in onda in streaming nei giorni programmati per le recite.   Stagione autunno inverno 2020 "Resilienza" della Fondazione Teatro Coccia "MAESTRO SARÀ LEI!" ovvero i tormenti del giovane Gershwin L'arte in tre parole. Percorso multidisciplinare: Musica testo e voce recitante Stefano Valanzuolo pianoforte Fiorenzo Pascalucci musiche   George Gershwin (1898 - 1937) Andante con moto e poco rubato da "Three Preludes" (1926) I got rhythm (1930) The man I love (1924)   Maurice Ravel (1875 - 1937) Jeux d'eau (1901)   Igor Stravinskij (1882 - 1971) Piano-Rag-Music (1919)   Arnold Schoenberg (1874 - 1951) Mässige Viertel, da Tre pezzi op. 11 (1909)   Claude Debussy (1862 - 1918) Golliwogg's cake-walk da Children's Corner L.113 (1907)   George Gershwin An American in Paris (elaborazione di F. Pascalucci dalla trascrizione per pf solo di W. Daly, 1929)   Maurice Ravel Pavane pour une infante défunte (1899)   George Gershwin Rhapsody in Blue (versione per pf solo di G. Gershwin, 1927)   produzione Fondazione Teatro Coccia 

venerdi dalle 20,30

Fondazione Teatro Coccia

sito web fondazione teatro coccia

pagina facebook fondazione teatro coccia

canale YouTube teatro coccia

"Anabasi, un ritorno da mondi remoti". Mostra personale di Maurizio Leigheb - da sabato 31 ottobre a giovedì 19 novembre

"Anabasi, un ritorno da mondi remoti". Mostra personale di Maurizio LeighebProgetto scientifico ed esecutivo consistente in due parti. Presentazione da parte del critico d'arte Raul Capra. La mostra è raccolta in un catalogo di 90 pagine a colori e il ricavato sarà devoluto a favore del nido "Primi Passi", che accoglia bambini dai tre mesi ai tre anni

da martedi a sabato orario continuato dalle 13,00 alle 19,00
domenica orario continuato dalle 09,00 alle 19,00

Comune di Novara

Presso Sala Accademia

Via Fratelli Rosselli, 20, 28100 Novara NO, Italia

NOI, IL RITMO. Taccuino di un poeta per la danza (e per una danzatrice) - sabato 31 ottobre

NOI, IL RITMO. Taccuino di un poeta per la danza (e per una danzatrice) EVENTO ONLINE A seguito del Dpcm del 24 Ottobre 2020 che richiede siano "sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto", il Teatro Coccia di Novara comunica che gli spettacoli programmati fino al 24 Novembre avranno comunque luogo, ma sarà possibile assistervi tramite il canale YouTube del teatro. Tutti gli spettacoli saranno allestiti nell'Arengo del Broletto e mandati in onda in streaming nei giorni programmati per le recite. Stagione autunno inverno 2020 "Resilienza" della Fondazione Teatro Coccia   NOI, IL RITMO. taccuino di un poeta per la danza (e per una danzatrice) L'arte in tre parole. Percorso multidisciplinare: Danza   testo e voce recitante Davide Rondoni pianoforte Riccardo Bisatti coreografie Barbara Gatto danzatori Gjergji Meshaj, Viola Rango   produzione Fondazione Teatro Coccia Noi, il ritmo La poesia non è discorso, la danza non è movimento. Sono gesto. Da sempre le due arti sono una, tra loro si cercano la voce del poeta e il corpo danzante. Indagano il mistero della esistenza, il ritmo. Storie d'amore e invenzioni, prestiti e creazioni: tra poeti e danzatori e danzatrici mille intrecci e infinite vie di ricerca. In un'epoca dove il corpo subisce mille ingiurie e mille sofferenze e cerca luce e anima, danza e poesia di nuovo insieme perlustrano antiche e nuove sapienze.  In scena Davide Rondoni con le pagine del suo "Noi, il ritmo. Taccuino di un poeta per la danza (e per una danzatrice)", il Maestro Riccardo Bisatti e le coreografie di Barbara Gatto creeranno una performance inedita, un nuovo evento nel cuore del Coccia. 

sabato dalle 20,30

Fondazione Teatro Coccia

Presso Salone Arengo del Broletto

sito web fondazione teatro coccia

pagina facebook fondazione teatro coccia

canale YouTube teatro coccia

CONCATENATION - domenica 1 novembre

CONCATENATION EVENTO ONLINE A seguito del Dpcm del 24 Ottobre 2020 che richiede siano "sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all'aperto", il Teatro Coccia di Novara comunica che gli spettacoli programmati fino al 24 Novembre avranno comunque luogo, ma sarà possibile assistervi tramite il canale YouTube del teatro. Tutti gli spettacoli saranno allestiti nell'Arengo del Broletto e mandati in onda in streaming nei giorni programmati per le recite. Stagione autunno inverno 2020 "Resilienza" della Fondazione Teatro Coccia   CONCATENATION L'arte in tre parole. Percorso multidisciplinare: Scultura   autore delle musiche e al pianoforte Federico Longo testo e voce recitante Davide Rondoni opere in proiezione Jago, Daniele Butera produzione Fondazione Teatro Coccia Poesia e musica per entrare e viaggiare nel prodigio dei prodigi: la vita è, prende forma, attraversa metamorfosi e invenzioni, ritorni e stupori. La vita non è una idea, non è astrazione, ma è forma o non è: lo sanno gli artisti, le madri, coloro che soffrono e che amano. La vita è carne e sangue, forma umana che ama, soffre, spera Un viaggio condotto dal pianoforte del maestro compositore Federico Longo che dialogherà con un testo appositamente scritto per lo spettacolo al Teatro Coccia dal poeta Davide Rondoni e con le immagini suggestive delle opere dello scultore Jago. Un incontro di forme per la ricerca della gloria segreta della vita. Per il rispetto, e lo stupore. 

domenica dalle 20,30

Fondazione Teatro Coccia

Presso Salone Arengo del Broletto

sito web fondazione teatro coccia

pagina facebook fondazione teatro coccia

canale YouTube teatro coccia

Giornata delle Forze Armate - mercoledì 4 novembre

Giornata delle Forze ArmateA seguito delle disposizioni del Dpcm 24 Ottobre 2020 quest'anno non è stato possibile organizzare la tradizionale cerimonia della "Giornata dell'Unità Nazionale delle Forze Armate, del Combattente e del Decorato"  in viale IV Novembre Per l'occasione la Cupola di San Gaudenzio sarà illuminata con il tricolore

evento rinviato - TEATRO FARAGGIANA - Mnemosine. Se questo è un testimone - mercoledì 4 novembre

evento rinviato - TEATRO FARAGGIANA - Mnemosine. Se questo è un testimone Con il DPCM del 24 Ottobre 2020 sono state sospese le attività nelle sale teatrali e cinematografiche fino al 24 Novembre 2020 La Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana comunicherà quanto prima lo spostamento degli spettacoli previsti in questo periodo e eventuali modalità di rimborso dei biglietti acquistati. La biglietteria rimane aperta dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 18,00 EVENTO RINVIATO "Mnemosine. Se questo è un testimone" Umberto Orsini un progetto di Pietro Babina compagnia Umberto Orsini Pietro Babina pensa e scrive MNEMOSINE ispirato dall'instancabile ed encomiabile lavoro di Liliana Segre, nelle parole della Senatrice a Vita si è fatta sempre più urgente la preoccupazione che i testimoni della terribile esperienza dei campi di sterminio stiano scomparendo e quindi si impone in modo più stringente la problematica della conservazione della memoria. L'autore scrive questo testo pensando ad Orsini come interprete in grado di dare voce e corpo ad un sopravvissuto ai campi di sterminio, forse l'ultimo ancora in vita che seppur affaticato continua la sua "missione" andando per le scuole a raccontare la sua drammatica esperienza. Babina con una grande intuizione drammaturgica ribalta il punto di vista narrativo riuscendo a tematizzare la questione del testimone con il suo valore simbolico, il problema della sua sparizione, di come farvi fronte, introducendo tutte le contraddizioni scaturenti dall'ansia di controllo della realtà, insita nell'animo umano, ma anche, parlando di tutto questo, trasforma l'intero svolgersi dei fatti, in una occasione per ripetere i racconti dei testimoni. L'intento di questo progetto, che qui presentiamo in una sua prima fase di lavoro è quello di "servire la causa", di intagliare una pietra d'inciampo su cui inciampare entrando in teatro.

mercoledi dalle 21,00

Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana

Presso Teatro Faraggiana

Via dei Caccia, 1f, 28100 Novara NO, Italia

sito web fondazione teatro faraggiana

pagina facebook fondazione teatro faraggiana

pagina instagram fondazione teatro faraggiana

FONDAZIONE FARAGGIANA - Venezia. Cardine tra Oriente ed Occidente e motore d'Europa - giovedì 5 novembre

FONDAZIONE FARAGGIANA - Venezia. Cardine tra Oriente ed Occidente e motore d'Europa EVENTO ONLINE La Fondazione Faraggiana continua ad organizzare incontri a distanza proponendo anche per l'autunno un programma culturale in maniera virtuale.  A partire da Giovedì 22 ottobre e per i giovedì consecutivi, alle ore 18.00, sulla pagina FB e sul canale YouTube della Fondazione, saranno pubblicati brevi interventi dedicati ad argomenti di cultura generale. Dieci minuti da passare in compagnia di un relatore per conoscere aspetti curiosi di argomenti che spaziano dalla storia all'arte alle scienze. Pillole di ... Storia Economica Si inizia con VENEZIA! I primi tre interventi (22, 29 ottobre e 5 novembre) saranno dedicati ad una delle città più belle ed affascinanti d'Europa: Venezia. Cardine tra Oriente ed Occidente e motore d'Europa con Enrico Di Gianfrancesco laureato in Fisica, ex dirigente industriale e studioso di Storia Economica.  

giovedi dalle 18,00

Fondazione Faraggiana

pagina facebook fondazione faraggiana

canale YouTube fondazione faraggiana

evento rinviato - FESTIVAL CANTELLI - I Virtuosi Italiani - giovedì 5 novembre

evento rinviato - FESTIVAL CANTELLI - I Virtuosi Italiani Con il DPCM del 24 Ottobre 2020 sono state sospese le attività nelle sale teatrali e cinematografiche fino al 24 Novembre 2020 L'Associazione Amici della Musica "Vittorio Cocito" comunicherà quanto prima lo spostamento dei concerti previsti in questo periodo ed eventuali modalità di rimborso dei biglietti acquistati.   40^ Edizione "Festival Cantelli" organizzato dall'Associazione Amici della Musica "Vittorio Cocito" EVENTO RINVIATO I VIRTUOSI ITALIANI Alberto Martini direttore   Vivaldi Concerto in re min. per due vl e archi da L'Estro armonico Albinoni Concerto a cinque per oboe e archi n re min. op. 9/2 Geminiani Concerto Grosso in re min. "La Folia" (da Corelli)  Pachelbel Canone  in re magg.  Bach Concerto in re min. per 2 violini e archi BWV 1043  A. Marcello Concerto in re min. per oboe e archi  S.Z799   Mozart Sinfonia Salisburghese in re magg. per archi  K 136  Questo concerto è un omaggio alle esplorazioni nel repertorio antico frequentato da Guido Cantelli, fin dall'inizio della sua carriera, attraverso autori come Vivaldi, Bach e Haendel.  I capolavori qui presentati nell'interpretazione de I Virtuosi Italiani, mettono a confronto la produzione veneziana e quella tedesca: ascolteremo pagine di Vivaldi, Albinoni, Geminiani, Pachelbel, A. Marcello e Bach. La bellezza senza tempo di queste musiche ha commentato le immagini di celebri film quali, ad esempio, Anonimo veneziano e La musica del cuore. Conclude la Sinfonia Salisburghese K 136 di Mozart: pur presentando lo stesso organico dei brani barocchi, introduce a un mondo estetico completamente mutato, aprendo la via allo stile classico.

giovedi dalle 21,00

Associazione Amici della Musica Vittorio Cocito, Città di Novara

Presso Teatro Faraggiana

Via dei Caccia, 1f, 28100 Novara NO, Italia

sito web associazione amici della musica

pagina facebook amici della musica

NOVARANET è la newsletter curata dai Servizi di Comunicazione del Comune di Novara, nella quale troverai notizie e informazioni sulle attività e gli appuntamenti del fine settimana.
Per maggiori informazioni, visita il nostro sito www.comune.novara.it, oppure chiama il numero verde 800500257.
Se vuoi, puoi scrivere alla redazione per esprimere opinioni, proposte o eventi che vorresti segnalare: urp@comune.novara.it.

La newsletter ti viene inviata grazie alla tua adesione e sottoscrizione al progetto "Restiamo in contatto".
Per cancellare l'iscrizione al servizio, clicca qui.

Realizzazione testi a cura dei Servizi di Comunicazione del Comune di Novara.
Grafica e design: Servizio Informatico Comunale.
Sviluppo software Newsletter: Servizio Informatico Comunale.