La mostra sul Divisionismo diventa digitale
#iorestoacasa #laculturanonsiferma e visito la Galleria d'Arte Moderna Paolo e Adele Giannoni e la mostra "Divisionismo. La rivoluzione della luce"
In questi giorni di emergenza da COVID-19, nei quali i Musei sono chiusi e ognuno di noi è isolato nelle proprie abitazioni, vi ricordiamo che potete continuare ad apprezzare la pittura italiana dell'Ottocento visitando virtualmente la Galleria d'Arte Moderna Paolo e Adele Giannoni e la mostra "Divisionismo. La rivoluzione della luce" che è stata allestita al Castello Visconteo Sforzesco di Novara già dal 23 novembre 2019.
Potrete approfittate per vedere per la prima volta le opere d'arte esposte nei due percorsi o per rivederle con calma se avete già visitato le due strutture.
La visita virtuale può essere inoltre un'occasione in più per confrontare da vicino le opere degli autori che sono presenti sia nell'esposizione permanente della Galleria Giannoni sia nel percorso della mostra, tra i quali citiamo Plinio Nomellini, Giovanni Battista Ciolina, Carlo Fornara, Giovanni Segantini, Angelo Morbelli, Giovanni Sottocornola.
Buona visita e buon divertimento!