Sponsorizzazione di aree a verde pubblico

Il Comune di Novara per poter conservare nelle migliori condizioni di manutenzione le aree a verde di rotonde/aiuole/slarghi etc. può stipulare un accordo di collaborazione (sponsorizzazione) con dei privati, i quali potranno installare in cambio, dei cartelli informativi in loco.

L'Amministrazione Comunale dall'anno 2002 ha coinvolto Società e Privati nella gestione ordinaria degli spazi verdi di arredo, mediante interventi di sistemazione e arricchimento floreale e/o arbustivo, che elevino il livello qualitativo dell'allestimento e relativa manutenzione, a fronte della pubblicizzazione del loro marchio, in modo da avere un indubbio ritorno di immagine.

A tal fine è stata approvato lo schema di procedura per le sponsorizzazioni, costituito dallo schema di convenzione per la conservazione di aree verdi, nonchè dal programma di manutenzione minimo, che i concessionari debbono rispettare e che viene formalizzato successivamente mediante un accordo di collaborazione stipulato con la sottoscrizione della Determinazione Dirigenziale tra il Comune e lo sponsor.