Newsletter Comune di Novara

anno 2021 numero 3

Comune di Novara Comune di Novara

OGNI SETTIMANA NEWS DAL COMUNE DI NOVARA SULLA TUA MAIL

IN PRIMO PIANO

Il saluto del sindaco

Il saluto del sindaco

Cari Novaresi,
domani la nostra città celebrerà il santo patrono. Alla luce delle restrizioni previste, quest'anno, come già annunciato, non potremo organizzare iniziative ed eventi, tantomeno potremo consegnare, come avvenuto finora, il Sigillum Communitatis Novariae ai Novaresi dell'Anno. Allo stesso tempo, non vogliamo che i cittadini rinuncino a questo momento di tradizione e di raccoglimento così sentito dalla comunità Motivo per cui abbiamo deciso di consegnare simbolicamente il premio di Novarese dell'Anno a tutti coloro che hanno affrontato e continuano ad affrontare l'emergenza sanitaria, economica e sociale, mettendosi a disposizione degli altri con grande coraggio e senso di responsabilità, ognuno con le proprie competenze, ognuno con il proprio altruismo e spirito di sacrificio. A tutti loro va il "Grazie" della Città di Novara.  Sto parlando quindi di tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri, Oss, operatori del 118, della Croce Rossa, il mondo del volontariato, della Protezione civile, le forze dell'ordine, la Caritas, la Comunità di sant'Egidio: soprattutto grazie a loro, la comunità novarese sta cercando di superare questa difficile e drammatico momento. Sono tutti loro, e tanti altri, i Novaresi dell'Anno. Li vorremmo ringraziare uno ad uno perché ci hanno dato una grossa mano e lo faremo attraverso un video e tramite alcuni riconoscimenti più mirati che verranno consegnati ad enti ed associazioni che sono stati in prima linea in questo difficile percorso. Per chi volesse seguire la messa di domani in Basilica, lo potrà fare collegandosi al canale YouTube di A-Novara.
Buon San Gaudenzio a tutti voi!
Il Sindaco
Alessandro Canelli

NOTIZIE

Emergenza freddo: altri 15 posti attivi da domani sera

Emergenza freddo: altri 15 posti attivi da domani sera

Quindici posti in più per affrontare l'emergenza freddo. A Novara è stato attivato un nuovo spazio temporaneamente adibito a dormitorio per persone senza fissa dimora. 
"Ai 68 posti già presenti all'ex Campo Tav - spiega l'assessore alle Politiche Sociali Franco Caressa - abbiamo allestito un ulteriore spazio per accogliere i senzatetto. Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni relative alle presenza di cittadini senza fissa dimora da parte di associazioni che si occupano di effettuare interventi di strada come la fornitura di pasti caldi o la consegna di materiale utile a contrastare il freddo. Nel giro di pochi giorni, abbiamo monitorato eventuali spazi disponibili ed individuato l'ex sede di quartiere di Sant'Agabio, in via Falcone".
Da venerdì sera, fino al 31 marzo, gli ambienti e le stanze saranno disponibili per accogliere le persone in difficoltà.


Amazon a Novara: previste 900 assunzioni al polo logistico di Agognate

Amazon a Novara: previste 900 assunzioni al polo logistico di Agognate

Nuovo centro Amazon a Novara: il colosso dell'e-commerce si insedia presso il Polo logistico di Agognate, con l'assunzione, nei prossimi tre anni, di 900 dipendenti, ma anche garantendo strutture sostenibili che integreranno sistemi per il risparmio energetico riducendo l'impronta ambientale.
 
"L'apertura entro il prossimo autunno del nuovo centro Amazon a Novara, presso il polo logistico di Agognate - spiega il Sindaco di Novara, Alessandro Canelli - costituisce un elemento assolutamente positivo per la città e per il nostro territorio. Lo è innanzitutto perché la presenza di Amazon porterà almeno 900 nuovi posti di lavoro (tra cui figure professionali altamente specializzate) in un momento in cui la necessità di nuova occupazione è più che mai sentita, soprattutto come conseguenza della pandemia che sta fortemente penalizzando il tessuto economico del nostro Paese e del territorio in cui viviamo". 
"In secondo luogo, l'insediamento sarà caratterizzato da alti standard di sostenibilità ambientale sia all'interno dei manufatti Amazon sia sotto il profilo delle compensazioni ambientali nell'area limitrofa. Ricordo, inoltre, che la variante alla base dell'insediamento è stata voluta da questa amministrazione su 200 mila metri quadrati solamente in prossimità del casello autostradale di Novara Ovest e non come in passato quando si ipotizzava una variante anche di un milione di metri quadri". 


Nuovi agenti in servizio con la Polizia Locale

Nuovi agenti in servizio con la Polizia Locale

Sono entrati in servizio i 19 nuovi agenti della Polizia Locale di Novara vincitori del concorso che si è tenuto lo scorso anno: 14 uomini e 5 donne per lo più residenti a Novara e in località vicine e la cui età oscilla tra i 21 e i 34 anni. 
I neoassunti hanno iniziato oggi un percorso di formazione specifica sia teorica che sul "campo" affiancati da un agente "anziano" e da un tutor, ossia un ufficiale del Corpo, che li seguirà in questa prima fase della loro esperienza lavorativa. Dopodiché inizieranno il corso di formazione regionale che sarà organizzato dal Comando stesso in accordo con la Regione Piemonte, cui parteciperanno altri agenti neo assunti di altri comuni per un totale di 80 allievi. Saranno operativi in primavera.


Pulizia delle scuole e delle aree circostanti... "alla vecchia maniera"

Pulizia delle scuole e delle aree circostanti... "alla vecchia maniera"

E' iniziato nei giorni scorsi il "Servizio presidio scuole" nei quartieri Centro, Ovest, Porta Mortara, Sacro Cuore, San Martino, svolto da Assa attraverso i tirocinanti affidati all'azienda mediante i "tirocini di inclusione sociale" promossi dal Comune di Novara.
Gli addetti si muovono e sono operativi con quattro tricicli dotati di portapacchi anteriori e attrezzati con scopa, paletta e pinza e svolgono il servizio di pulizia e presidio davanti ai plessi (asili nido, scuole dell'infanzia, primarie e secondarie) facenti capo agli Istituti comprensivi del Comune di Novara, nella fascia oraria di affluenza mattutina e al momento delle uscite al termine delle lezioni sia della mattinata che pomeridiane.
Negli orari intermedi, i tirocinanti si dedicano alla pulizia e raccolta foglie nei parchi limitrofi o nei giardini stessi delle scuole.
L'attività interessa i quartieri raggiungibili mediante l'impiego di tricicli per gli spostamenti, che sono appunto Centro, Ovest, Porta Mortara, Sacro Cuore, San Martino.
Il servizio è svolto in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Novara.

COSA SUCCEDE IN CITTA'

Cosa succede in città? Tutti gli eventi a portata di Social

Cosa succede in città? Tutti gli eventi a portata di SocialCosa succede in città? Saperlo ed essere sempre aggiornati è semplice e immediato, grazie agli strumenti offerti dal Comune di Novara. Dall'applicazione Novara Smartcity, che offre la possibilità anche di conoscere la posizione, gli orari e i contatti di strutture ricettive e dedicate alla ristorazione, fino ai Social network e al sito ufficiale. Sul portale del Comune, infatti, cliccando qui, è possibile sfogliare sul calendario l'elenco aggiornato e completo degli eventi della città. Diversi gli strumenti offerti invece su Facebook: cliccando qui è possibile accedere alla pagina ufficiale del Comune di Novara e, con un semplice "like", essere costantemente aggiornati su eventi e iniziative. Alla pagina istituzionale del Sindaco Alessandro Canelli, invece, si può accedere da qui, per interagire con il "primo cittadino" ed essere aggiornati sull'attività dell'amministrazione.



TUTTI GLI APPUNTAMENTI

campagna fotografica social FOTOGRAFANDO SAN GAUDENZIO - da giovedì 21 gennaio a venerdì 29 gennaio

campagna fotografica social FOTOGRAFANDO SAN GAUDENZIO campagna fotografica social  organizzata dall'Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara Gli utenti di Instagram e Facebook sono invitati a postare dal 14 al 29 gennaio immagini relative alla tradizione della festa, in tutte le sue espressioni Dalla Cerimonia del Fiore, al Pane di San Gaudenzio, dalle rappresentazioni artistiche del Patrono alle trecce di marroni   I follower dovranno postare le loro foto taggando @atlnovara e @anovara utilizzando l'hashtag #sangaudenzio21   L'iniziativa non nasce come contest fotografico, ma è stata ideata con lo scopo di far conoscere attraverso i social la tradizione della Festa di San Gaudenzio e per diffondere la conoscenza dei monumenti, chiese e raffigurazioni del Santo, sparsi in tutto il territorio provinciale e oltre.   Nel rispetto delle restrizioni per il contenimento della pandemia, gli utenti sono invitati ad utilizzare anche immagini scattate nelle passate edizioni della Festa. iniziativa organizzata dall'Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara  
Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara, Città di Novara

evento online - CIRCOLO DEI LETTORI - Michele Anelli e Gianni Lucini | Ho sparato al domani (Segni e Parole) - giovedì 21 gennaio

evento online - CIRCOLO DEI LETTORI - Michele Anelli e Gianni Lucini | Ho sparato al domani (Segni e Parole) EVENTO ONLINE canale YouTube di A-Novara  https://bit.ly/3jUCRMf   in occasione delle celebrazioni per la Festa Patronale di San Gaudenzio 2021 incontro organizzato dal Circolo dei Lettori registrato nel Salone Arengo del Broletto    NOVARA SI RACCONTA Michele Anelli e Gianni Lucini "Ho sparato al domani" (Segni e Parole)   I racconti sono impregnati di musica. Si incontrano personaggi diversi, da un adolescente alla ricerca di sé che trova nel rock una via d'uscita a un vecchio musicista che ha perso la speranza nel futuro. Dall'inquietudine di un ragazzo bianco operaio statunitense che affronta i cambiamenti sociali con la sua sola chitarra a uno scontro tra generazioni sui grandi raduni degli anni Settanta. Ci sono la storia e le emozioni un'infermiera che ha assistito alla morte di Jimi Hendrix e non manca uno scenario fantascientifico in cui il mondo non ha più forme di vita salvo una ragazza, il suo riproduttore portatile di musica e il suo cane.  

giovedi dalle 18,00

Fondazione Circolo dei Lettori di Novara, Città di Novara

canale YouTube A-Novara

evento online - FONDAZIONE FARAGGIANA - Le prime ferrovie in Italia - giovedì 21 gennaio

evento online - FONDAZIONE FARAGGIANA - Le prime ferrovie in Italia EVENTO ONLINE La Fondazione Faraggiana continua ad organizzare incontri a distanza proponendo un programma culturale in maniera virtuale.  Giovedì 21 e 28 gennaio e giovedì 4 febbraio, alle ore 18.00, sulla pagina FB e sul canale YouTube della Fondazione, saranno pubblicati tre interventi dedicati ad un tema che potrebbe sembrare di nicchia ma che in realtà è legato a stretto giro con le vicende storiche del nostro paese: Le prime ferrovie in Italia   PILLOLE DI STORIA Le prime ferrovie in Italia excursus sulla storia delle ferrovie dalla prima linea Napoli-Portici allo sviluppo delle strade ferrate incontro con Enrico Di Gianfrancesco laureato in Fisica ed ex dirigente industriale si dedica ora allo studio della storia economica  

giovedi dalle 18,00

Fondazione Faraggiana

canale YouTube Fondazione Faraggiana

pagina facebook Fondazione Faraggiana

evento online - CERIMONIA DEL FIORE e S.MESSA - venerdì 22 gennaio

evento online - CERIMONIA DEL FIORE e S.MESSA EVENTO ONLINE canale YouTube di A-Novara  https://bit.ly/3jUCRMf   in occasione delle celebrazioni per la Festa Patronale di San Gaudenzio 2021 CERIMONIA DEL FIORE S.MESSA presieduta dal Vescovo Mons. Franco Giulio Brambilla Il giorno 22 gennaio sarà celebrata la Santa Messa durante la quale si svolgerà, seppur in modo diverso rispetto al passato, la Cerimonia del Fiore. L'ingresso in Basilica sarà limitato ad un numero massimo di 200 persone, secondo le norme in vigore già da mesi e che riguardano tutte le celebrazioni liturgiche al chiuso.   Chi vorrà essere presente dovrà prenotarsi mercoledì 20 gennaio, a partire dalle 17, proprio in Basilica, dove sarà allestito un punto per la registrazione.   Venerdì 22 gennaio, la celebrazione inizierà alle 10.30. La parrocchia predisporrà un servizio di accoglienza e a coloro che saranno in possesso della prenotazione verrà misurata all'ingresso la temperatura e dovrà provvedere all'igienizzazione delle mani. Per consentire di iniziare nei tempi previsti, sarà necessario che i fedeli che parteciperanno alla Messa siano presenti in Basilica entro le 10. La Cerimonia del Fiore e la Santa Messa saranno visibili in diretta streaming sul canale YouTube di A-Novara per dare modo ai fedeli di partecipare da remoto alla celebrazione.   

venerdi dalle 10,30

Città di Novara

canale YouTube A-Novara

evento online - Video NOVARA: IL CORAGGIO DI UNA CITTA' - venerdì 22 gennaio

evento online - Video NOVARA: IL CORAGGIO DI UNA CITTA' EVENTO ONLINE canale YouTube di A-Novara  https://bit.ly/3jUCRMf   in occasione delle celebrazioni per la Festa Patronale di San Gaudenzio 2021 VIDEO NOVARA: IL CORAGGIO DI UNA CITTA' regia Marco Paracchini testo Marco Scardigli voce narrante Roberto Sbaratto iniziativa organizzata dalla Città di Novara Video dedicato ai Novaresi dell'Anno 2020 che simbolicamente sono tutti i Novaresi che hanno affrontato e continuano ad affrontare l'emergenza sanitaria, economica e sociale, mettendosi a disposizione con coraggio e senso di responsabilità per gli altri, ognuno con le proprie competenze, ognuno con il proprio altruismo e spirito di sacrificio. Alla luce del fatto che non si potrà organizzare la cerimonia di consegna del Sigillum, la Città di Novara ha pensato di dedicare un video a tutta la città, ma soprattutto a tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito a dare aiuto e sostegno nei momenti più difficili, quello del primo lockdown, ma anche nei mesi successivi, quelli in cui si è affrontata la seconda ondata.  Le iniziative promosse non solo sono state confermate e ripetute in questi ultimi mesi, ma sono state integrate, potendo contare su una comunità che ha davvero dimostrato, in tutto questo periodo, unità e coraggio.   Il video, girato  e diretto dal regista Marco Paracchini, sulla narrazione dello scrittore novarese Marco Scardigli, sintetizza i momenti più drammatici del lockdown, concentrandosi su una città fondamentalmente deserta, sui luoghi solitamente dedicati alla movida, ma in questi mesi rimasti sostanzialmente vuoti e lontani dalla quotidianità cui la città era abituata.  Ma soprattutto, questo video parla di coloro che hanno teso la mano, in segno di aiuto, alla comunità novarese, spendendo tempo, energie e risorse per la loro città e per chi la abita. 

venerdi dalle 18,00

Città di Novara

canale YouTube A-Novara

evento online - CIRCOLO DEI LETTORI - Renzo Fiammetti | Il compagno Andrea (Interlinea) - sabato 23 gennaio

evento online - CIRCOLO DEI LETTORI - Renzo Fiammetti | Il compagno Andrea (Interlinea) EVENTO ONLINE canale YouTube di A-Novara  https://bit.ly/3jUCRMf   in occasione delle celebrazioni per la Festa Patronale di San Gaudenzio 2021 incontro organizzato dal Circolo dei Lettori registrato nel Salone Arengo del Broletto    NOVARA SI RACCONTA Renzo Fiammetti, "Il compagno Andrea" (Interlinea) con Federica Mingozzi   Alberto Jacometti, il <<compagno Andrea>> per chi ha lottato con lui nella Resistenza, è stato un personaggio indelebilmente legato al territorio novarese, alle sue campagne e alla sua provincia, ma anche un protagonista della storia politica e culturale italiana. Nella sua vita, costellata di lotte e di passioni, fu protagonista del fuoruscitismo antifascista, organizzatore della Resistenza, deputato all'Assemblea costituente e parlamentare, instancabile militante e dirigente del Partito socialista di cui, nei mesi più duri del frontismo, proprio dopo la drammatica sconfitta del Fronte popolare, ricoprì la carica di segretario nazionale. Alberto Jacometti fu anche scrittore prolifico, anzi, <<uno scrittore prestato alla politica>>, giornalista, organizzatore culturale attraverso l'Arci, da lui fondata nel 1957, e l'Istituto storico della Resistenza di Novara. In questa biografia, arricchita da una raccolta iconografica a cura di Mauro Begozzi, Renzo Fiammetti ricostruisce la vita del <<compagno Andrea>>, dalla prima formazione nella Novara di inizi Novecento agli anni ottanta, con una società in piena trasformazione e un Partito socialista in cui il vecchio militante fa ormai fatica a riconoscersi.    

sabato dalle 18,00

Fondazione Circolo dei Lettori di Novara, Città di Novara

canale YouTube A-Novara

evento online - CONCERTO PER SAN GAUDENZIO - I Capolavori Veneziani di Antonio Vivaldi - sabato 23 gennaio

evento online - CONCERTO PER SAN GAUDENZIO - I Capolavori Veneziani di Antonio Vivaldi EVENTO ONLINE canale YouTube A-Novara  https://bit.ly/3jUCRMf canale YouTube Teatro Coccia https://bit.ly/2LQgLPY   in occasione delle celebrazioni per la Festa Patronale di San Gaudenzio 2021 Concerto per San Gaudenzio organizzato della Fondazione Teatro Coccia registrato nel Duomo di Novara I Capolavori Veneziani di Antonio Vivaldi  Orchestra Nuova Cameristica di Milano direttore Maurizio Dones soprano Leslie Visco violino solo Gabriele Oliveti flauto Maria Giusi Malito  cembalo Anna Scolamiero   programma Sinfonia in Sol maggiore, RV. 149 F.XI n.40                      Nulla in mundo pax sincera, RV 630                                               Concerto n.2 in sol minore per flauto, archi e continuo, RV439 "La notte" O qui coeli terraeque serenitas, RV 631 Mottetto                               Concerto IX con Violino Solo obligato "In Furore Iustissimae Irae", RV 626 Motetto

sabato dalle 20,30

Fondazione Teatro Coccia, Città di Novara

canale YouTube A-Novara

canale YouTube Teatro Coccia

evento online - PRO LOCO NOVARA - Progetto Strehler - domenica 24 gennaio

evento online - PRO LOCO NOVARA - Progetto StrehlerEVENTO ONLINE piattaforma web Wim Tv di Teatro Totale PROGETTO STREHLER Per celebrare il 78. anniversario della prima regia di Giorgio Strehler, che andò in scena domenica 24 gennaio 1943 nel Teatro della Casa Littoria (poi divenuto Cinema Excelsior e chiuso nel 1984, all'interno dell'odierna Questura), la Pro Loco di Novara organizza il ciclo di appuntamenti "Progetto Strehler" in collaborazione con  Clarissa Egle Mambrini, autrice del libro "Il giovane Strehler. Da Novara al Piccolo Teatro di Milano" e curatrice della mostra omonima. Domenica 24 gennaio sarà trasmessa la cerimonia di inaugurazione della targa dedicata al grande regista, installata davanti all'ex Cinema Excelsior grazie al prezioso contributo della Provincia di Novara ed alla collaborazione della Questura e della Città di Novara. A seguire sarà trasmesso il video "Il giovane Strehler 78 anni dopo", evento registrato per la maggior parte al Cinema VIP di Novara, in cui si racconterà il periodo giovanile dell'artista, alternando gli interventi di Clarissa Egle Mambrini alle letture interpretate da Elena Ferrari e Mariano Arenella di Cabiria Teatro.  In chiusura un assolo di danza contemporanea del primo  ballerino internazionale Andrea Volpintesta, che interpreterà Giorgio Strehler su coreografia creata appositamente dalla prima ballerina scaligera Antonella Albano.

domenica dalle 21,00

Pro Loco Novara, Città di Novara, Provincia di Novara

evento online - CIRCOLO DEI LETTORI - Renato Cantone | Six, sax...sex (Gallo) - lunedì 25 gennaio

evento online - CIRCOLO DEI LETTORI - Renato Cantone | Six, sax...sex (Gallo) EVENTO ONLINE canale YouTube di A-Novara  https://bit.ly/3jUCRMf   in occasione delle celebrazioni per la Festa Patronale di San Gaudenzio 2021 incontro organizzato dal Circolo dei Lettori registrato nel Salone Arengo del Broletto    NOVARA SI RACCONTA Renato Cantone, "Six, sax...sex" (Gallo)  con Paola Turchelli   Tutto inizia come un gioco tra due adolescenti ultrasessantenni. Una gara di racconti d'amore, ascoltati, sognati e forse vissuti. Ma il gioco presto si trasformerà in un incubo dal quale sembra impossibile svegliarsi. Amore e morte in quell'istante iniziano a percorrere la stessa strada, gareggiando tra loro senza che nessuno prevalga sull'altro. E quando al lettore sembrerà tutto finito, ecco aprirsi uno a uno altri scenari, altri inizi, altre emozioni che l'accompagneranno fino all'ultima pagina  

lunedi dalle 18,00

Fondazione Circolo dei Lettori di Novara, Città di Novara

canale YouTube A-Novara

evento online - FONDAZIONE FARAGGIANA - Le prime ferrovie in Italia - giovedì 28 gennaio

evento online - FONDAZIONE FARAGGIANA - Le prime ferrovie in Italia EVENTO ONLINE La Fondazione Faraggiana continua ad organizzare incontri a distanza proponendo un programma culturale in maniera virtuale.  Giovedì  28 gennaio e 4 febbraio, alle ore 18.00, sulla pagina FB e sul canale YouTube della Fondazione, saranno pubblicati due interventi dedicati ad un tema che potrebbe sembrare di nicchia ma che in realtà è legato a stretto giro con le vicende storiche del nostro paese: Le prime ferrovie in Italia   PILLOLE DI STORIA Le prime ferrovie in Italia excursus sulla storia delle ferrovie dalla prima linea Napoli-Portici allo sviluppo delle strade ferrate incontro con Enrico Di Gianfrancesco laureato in Fisica ed ex dirigente industriale si dedica ora allo studio della storia economica  

giovedi dalle 18,00

Fondazione Faraggiana

pagina facebook Fondazione Faraggiana

canale YouTube Fondazione Faraggiana

evento online - GIORNO DELLA MEMORIA - La Shoah raccontata ai più giovani - giovedì 28 gennaio

evento online - GIORNO DELLA MEMORIA - La Shoah raccontata ai più giovani EVENTO ONLINE canale YouTube di A-Novara  https://bit.ly/3jUCRMf e pagina Facebook Centro Novarese di Studi Letterari   in occasione del Giorno della Memoria 2021 Giovedì Letterari in Biblioteca incontro organizzato dal Centro Novarese di Studi Letterari in collaborazione con  l'Istituto Storico della Resistenza Novara VCO "Piero Fornara" La Shoah raccontata ai più giovani Antonio Ferrara presenta "La guerra di Becky. L'Olocausto del lago Maggiore" (Le rane) in dialogo con Elena Mastretta 1943: per sfuggire ai bombardamenti su Milano, la piccola Becky e la sua famiglia si trasferiscono a Meina, sul lago Maggiore, dove il padre ha un albergo. Lì si sono rifugiate tante altre persone, tra cui molti ebrei fuggiti da Salonicco, e Becky fa subito amicizia con gli altri ragazzi, in particolare con Johnny, solare e ottimista. I giorni passano sereni e l'incubo della guerra sembra tramontato quando, l'8 settembre, la radio annuncia l'armistizio. Poco tempo dopo, però, un gruppo di soldati nazisti prende possesso dell'albergo, imprigionando Becky, la sua famiglia e gli altri ebrei in una stanza. È solo l'inizio di una terribile tragedia che segnerà per sempre il lago Maggiore: la prima strage di ebrei in Italia. Tratto da una storia vera.    

giovedi dalle 18,00

Centro Novarese di Studi Letterari, Istituto Storico Resistenza, Città di Novara, Civica Biblioteca Negroni

canale YouTube A-Novara

pagina facebook Centro Novarese Studi Letterari

NOVARANET è la newsletter curata dai Servizi di Comunicazione del Comune di Novara, nella quale troverai notizie e informazioni sulle attività e gli appuntamenti del fine settimana.
Per maggiori informazioni, visita il nostro sito www.comune.novara.it, oppure chiama il numero verde 800500257.
Se vuoi, puoi scrivere alla redazione per esprimere opinioni, proposte o eventi che vorresti segnalare: urp@comune.novara.it.

La newsletter ti viene inviata grazie alla tua adesione e sottoscrizione al progetto "Restiamo in contatto".
Per cancellare l'iscrizione al servizio, clicca qui.

Realizzazione testi a cura dei Servizi di Comunicazione del Comune di Novara.
Grafica e design: Servizio Informatico Comunale.
Sviluppo software Newsletter: Servizio Informatico Comunale.