Avvisi "Carta d'identità elettronica", "Orari Demografici e U.R.P. dal 18 maggio 2020 - ACCESSO SOLO SU APPUNTAMENTO" e "Portale certificazioni online"

CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA: è possibile prenotare direttamente online cliccando sulla voce "Carta d'identità elettronica - PRENOTA ONLINE" presente sotto "Link Utili"

E' pubblicato sotto "Informazioni utili" l'avviso relativo agli orari sportelli servizi Demografici e U.R.P. a seguito dell'emergenza Covid-19

Per le pratiche di immigrazione e cambio di indirizzo utilizzare il portale Certificazioni online.

Si ricorda che l'indirizzo pec "certificati.anagrafe@cert.comune.novara.it"  deve essere utilizzato solamente per la richiesta dei certificati.

Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta il luogo d'incontro ideale tra cittadini e amministrazione. Ci si può rivolgere infatti, oltre che per ricevere una serie di informazioni su come e quando accedere ai servizi pubblici, anche per avanzare proposte, suggerimenti e segnalazioni. L'ufficio avrà cura di sottoporre tutte le questioni rilevanti all'attenzione e alla valutazione degli organi decisionali che, solo attraverso l'ascolto delle varie istanze, potranno operare le scelte più vicine ai bisogni della città.

É possibile rivolgersi all' U.R.P. per:

• INFORMAZIONI E ORIENTAMENTO SUI SERVIZI EROGATI DAL COMUNE
  • NOTIZIE SU MANIFESTAZIONI, SPETTACOLI, CONVEGNI
  • RICHIESTA CERTIFICAZIONI DI IDONEITA' ABITATIVA
  • PAGAMENTO SANZIONI RELATIVE AL CODICE DELLA STRADA (elevate dalla Polizia Municipale di Novara)
  • INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE SUI SERVIZI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
  • ANAGRAFE CANINA
  • SEGNALAZIONI DISSERVIZI
  • PROPOSTE E SUGGERIMENTI
  • PRENOTAZIONE ISCRIZIONI ANAGRAFICHE
  • ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
  • ISCRIZIONE ALL'ELENCO DELLE LIBERE ASSOCIAZIONI