Il saluto del Sindaco
Cari Novaresi,
proprio oggi abbiamo firmato due importanti convenzioni con il Mit relative alla riqualificazione di via Belletti e della rimanente parte storica del De Pagave. Interventi sostenuti da finanziamenti ministeriali previsti dalla Legge di Bilancio. Pochi giorni fa, abbiamo inaugurato la riqualificazione del De Pagave al pianterreno dello storico istituto. Con l'intervento oggetto della odierna convenzione potremo proseguire con il completamento del risanamento conservativo al primo piano che sarà trasformato in un polo multifunzionale sempre a scopi socio-assistenziali, socio-educativi e socio-sanitari. Un progetto che risponde all'esigenza di supporto per le persone più vulnerabili, proseguendo nel cammino già intrapreso peraltro. Il secondo intervento finanziato dal Ministero riguarda invece la riqualificazione della viabilità nella zona della moda, un'area strategica per il nostro tessuto economico, con il miglioramento della sponda sinistra del canale Quintino Sella. Interverremo sul Ponte di via Belletti realizzando una nuova viabilità secondaria con una rotatoria che collegherà via Belletti a via Domenico Maria. Lavori fondamentali per migliorare la fluidità del traffico, la sicurezza stradale e la fruibilità di un'area che è al centro delle attività commerciali della città.
Un altro importante progetto è quello che cambierà l'ingresso della città dalla zona ovest e che, allo stesso tempo, porterà importanti vantaggi dal punto di vista ambientale. La Regione Piemonte ha approvato e finanziato il progetto di forestazione urbana che riguarderà alcuni viali, anche di accesso, alla città di Novara. Un intervento che non solo contribuirà al decoro della nostra città, ma avrà benefici importantissimi per l'ambiente e la qualità dell'aria che respiriamo. Veri e propri corridoi verdi, con alberi e arbusti che accoglieranno i cittadini e i visitatori in un percorso verso il cuore della città. Ora con questo progetto che dovrà integrarsi con la realizzazione del nuovo parco dell'Agogna e poi l'intenzione è quello di programmare e progettare altri interventi dello stesso tipo in altri viali e zone di accesso a Novara.
Proseguono le iniziative legate a "Novara Città del Natale": un'atmosfera davvero magica fatta di luci, colori, installazioni, videomapping e proiezioni che sta portando in città davvero tantissime persone
Il Sindaco
Alessandro Canelli
Lavori pubblici: cantieri e progetti
ISTITUTO STORICO DE PAGAVE: terminati i lavori di riqualificazione della parte storica del De Pagave che accoglie una ventina di alloggi destinato ad housing first, emergenza abitativa, stazione di posta. Lavori finanziati con il Pnrr che proseguiranno al primo piano grazie a fondi ministeriali della Legge di Bilancio. Anche al piano superiore la destinazione sarà a fini socio assistenziali.
La foto della settimana
Prende vita la magia di Novara Città del Natale. Piazze luminose e colorate, installazioni e un'atmosfera suggestiva che accompagna i Novaresi e non solo al Natale
Riqualificazione di via Belletti e De Pagave: 12 milioni dal Ministero
Sono state firmate nella giornata di oggi le convenzioni tra Comune di Novara e Mit relativamente a due interventi finanziati con risorse ministeriali nell'ambito della Legge di Bilancio, su emendamento del deputato Riccardo Molinari.
Gli interventi riguardano:
- il completamento degli interventi di risanamento conservativo dell'immobile ex Istituto Gaudenzio De Pagave a scopi socio-assistenziali, socio-educativi e socio-sanitari
- la riqualificazione viabilistica della zona della moda e sistemazione sponda sinistra del canale Quintino Sella, nonché la riqualificazione del Ponte di via Belletti e la realizzazione della viabilità secondaria con rotatoria di collegamento di via Belletti con via Domenico Maria
Qui i dettagli
Due milioni dalla Regione per il progetto di forestazione urbana
Novara si aggiudica il bando di forestazione urbana che viene finanziato dalla Regione Piemonte con 2 milioni 60 mila euro "per la creazione di siepi, filari e nuove piantumazioni lungo infrastrutture e assi viari, riducendo l'effetto isola di calore e migliorando la gestione delle acque". Un progetto che cambierà il volto della città nei viali, anche quelli di accesso, e che contribuirà in modo consistente al miglioramento della qualità dell'aria. Qui le informazioni
Primo incontro con i portavoce di quartiere e i vice
Prima riunione con i portavoce e vice portavoce di quartiere di Novara. Un incontro organizzativo e conoscitivo per concordare attività e procedure di risposta alle esigenze dei cittadini e ai problemi dei vari quartieri della città. "Il ruolo di portavoce - spiega il Sindaco Alessandro Canelli - sarà fondamentale per riavvicinare i cittadini al concetto di comunità, concetto centrale su cui stiamo lavorando su tutti i fronti. L'incontro con loro e con i vice è stato un momento di dialogo iniziale per coordinarsi sui bisogni dei vari quartieri, ma non solo: il ruolo dei portavoce non sarà solo quello di raccogliere problemi e polemiche, ma soprattutto quello di essere antenna e collettore, di analizzare le necessità del territorio e di avanzare delle proposte".
La magia del Natale in città: eventi ed iniziative
Proseguono le iniziative di "Novara Città del Natale", un progetto che trasforma il centro storico in un palcoscenico urbano dove arte, innovazione e tradizione si fondono, offrendo ai cittadini e ai visitatori un'esperienza unica ed emozionante. Oltre alle tradizionali luminarie natalizie, eventi di animazione e installazioni luminose tridimensionali, proiezioni e videomapping. Qui il programma dei prossimi giorni
Anche quest'anno l'albero di Anmil e Ance sulla facciata del Comune
Sarà inaugurato mercoledì 17 dicembre alle ore 10.30 l'albero che sorge davanti alla sede municipale di Palazzo Cabrino, in via Rosselli. L'albero di Ance e Anmil, sostenuto dal Comune di Novara, è dedicato ad un tema delicato come quello degli infortuni sul lavoro e delle morti bianche.
Cosa succede in città? Tutti gli eventi a portata di Social
Cosa succede in città? Saperlo ed essere sempre aggiornati è semplice e immediato, grazie agli strumenti offerti dal Comune di Novara. Dall'applicazione Novara Smartcity, che offre la possibilità anche di conoscere la posizione, gli orari e i contatti di strutture ricettive e dedicate alla ristorazione, fino ai Social network e al sito ufficiale. Sul portale del Comune, infatti, cliccando qui, è possibile sfogliare sul calendario l'elenco aggiornato e completo degli eventi della città. Diversi gli strumenti offerti invece su Facebook: cliccando qui è possibile accedere alla pagina ufficiale del Comune di Novara e, con un semplice "like", essere costantemente aggiornati su eventi e iniziative. Alla pagina istituzionale del Sindaco Alessandro Canelli, invece, si può accedere da qui, per interagire con il "primo cittadino" ed essere aggiornati sull'attività dell'amministrazione.
BIBLIOTECA CIVICA NEGRONI - Storie sotto la neve - giovedì 11 dicembre
I "Giovedì letterari in biblioteca" sono l'appuntamento tradizionale di Novara con i libri in programma lungo tutto l'anno a palazzo Vochieri sede della Biblioteca Civica Negroni, in corso Cavallotti 6. Giovedì 11 dicembre secondo appuntamento con "Sconfinamenti tra storia e letteratura" a cura di Anna Cardano su La nevicata del secolo. L'Italia nel 1985 (il Mulino) di Arnaldo Greco e Pasquale Palmieri
giovedi dalle 16,00
Centro Novarese di Studi Letterari
Presso Biblioteca Civica "Carlo Negroni"
Corso Felice Cavallotti, 6, 28100 Novara NO, Italia
Gioved? letterari
CIRCOLO DEI LETTORI - Platone - giovedì 11 dicembre
Circolo dei Lettori - Sala Sibilla Aleramo, Castello di Novara
Giovedì 11 Dicembre, ore 18.00
Platone
presentazione del libro (Ed. Feltrinelli) di e con Matteo Nucci
con Erica Bertinotti
Platone è stato un uomo in ricerca continua di giustizia, felicità ed equilibrio interiore.
Tra fallimenti, passioni e prove personali, emerge il ritratto di un "atleta dell'anima" attraversato da tensioni umane e filosofiche.
La sua esperienza diventa un invito a interrogare il tempo, le scelte e il modo in cui costruiamo il nostro percorso.
giovedi dalle 18,00
Fondazione Circolo dei Lettori di Novara
Presso Castello di Novara
P.za Martiri della Libertà, 3, 28100 Novara NO, Italia
sito web Circolo dei Lettori
pagina facebook circolo dei lettori
FAI NOVARA - Ciclo di conferenze "Castelli e Castellane" - sabato 13 dicembre
Conferenze del FAI
CASTELLI E CASTELLANE
Sabato, 13 Dicembre 2025, presso il salone conferenze di via Gaudenzio Ferrari n.22, alle ore 17:00, si terrà la terza conferenza dal titolo "Claretta Petacci: un'ospite inattesa nel Castello di Novara".
A cura di Antonello Rizzi
Ingresso libero, con un contributo suggerito di 2 euro.
sabato dalle 17,00
FAI - Delegazione di Novara
Presso Sala conferenze Sede FAI di Novara
Via Gaudenzio Ferrari, 22, 28100 Novara NO, Italia
sito web ANOVARA
Festa di Natale del quartiere Sant'Agabio - sabato 13 dicembre
Una giornata di festa organizzata dal Centro per le Famiglie insieme alle realtà associative ed educative del territorio di S.Agabio.
Laboratori creativi, workshop, mercatini, momenti di gioco e letture coinvolgenti animeranno la giornata, offrendo un'occasione di gioco, condivisione e divertimento per festeggiare insieme l'arrivo del Natale.
📌 In allegato le locandine con il programma completo delle attività nel quartiere e presso il Centro per le Famiglie.
sabato orario continuato dalle 10,00 alle 17,00
Presso Quartiere Sant'Agabio e Centro per le Famiglie
NATALE 2025 - Prisma - sabato 13 dicembre
La Tua Città. La Tua Casa. La Tua Festa.
NOVARA CITTÀ DEL NATALE
Il 6 dicembre parte la magia del Natale con la rassegna "Novara Città del Natale", un format che trasformerà il centro storico in un palcoscenico urbano dove arte, innovazione e tradizione si fondono, offrendo ai cittadini e ai visitatori un'esperienza unica ed emozionante.
La Città di Novara promuove per Natale luminarie, installazioni, proiezioni, videomapping ed un calendario di eventi fino al 6 gennaio per rendere il centro storico un luogo incantato, dove grandi e piccoli possano trovare momenti di gioia e di condivisione.
Oltre alle proiezioni artistiche "Vintage Christmas" in Piazza Martiri, quest'anno il progetto introduce un format innovativo: nel Cortile del Broletto "Il Regno delle Stelle", un videomapping immersivo dedicato all'universo e alla magia del cielo. Il percorso visivo e sonoro esplorerà il tema delle stelle e delle costellazioni, combinando arte, scienza e astronomia in un'esperienza coinvolgente e suggestiva.
Il progetto è stato realizzato grazie anche ai tantissimi sponsor, istituzionali e privati, che hanno reso possibile l'organizzazione di un programma davvero ricco.
SABATO 13 DICEMBRE
Centro Città dalle ore 16.30 alle ore 18.30
Evento itinerante
Prisma
Una vivace street band composta da musicisti vestiti da elfi animerà il centro città con un mix di musica, danza ed energia.
Il gruppo proporrà brani natalizi accompagnati da gag, piccole coreografie e momenti di giocoleria, creando un'atmosfera festosa e coinvolgente
sabato dalle 16,30
Città di Novara
Presso Centro Città
sito web ANOVARA
NATALE 2025 - Trenino Natalizio - da sabato 13 dicembre a domenica 14 dicembre
La Tua Città. La Tua Casa. La Tua Festa.
NOVARA CITTÀ DEL NATALE
Il 6 dicembre parte la magia del Natale con la rassegna "Novara Città del Natale", un format che trasformerà il centro storico in un palcoscenico urbano dove arte, innovazione e tradizione si fondono, offrendo ai cittadini e ai visitatori un'esperienza unica ed emozionante.
La Città di Novara promuove per Natale luminarie, installazioni, proiezioni, videomapping ed un calendario di eventi fino al 6 gennaio per rendere il centro storico un luogo incantato, dove grandi e piccoli possano trovare momenti di gioia e di condivisione.
Oltre alle proiezioni artistiche "Vintage Christmas" in Piazza Martiri, quest'anno il progetto introduce un format innovativo: nel Cortile del Broletto "Il Regno delle Stelle", un videomapping immersivo dedicato all'universo e alla magia del cielo. Il percorso visivo e sonoro esplorerà il tema delle stelle e delle costellazioni, combinando arte, scienza e astronomia in un'esperienza coinvolgente e suggestiva.
Il progetto è stato realizzato grazie anche ai tantissimi sponsor, istituzionali e privati, che hanno reso possibile l'organizzazione di un programma davvero ricco.
SABATO 13 E DOMENICA 14 DICEMBRE
Centro città, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
JINGLE EXPRESS - Il Trenino di Natale
Il Trenino di Natale ti accompagnerà in un viaggio di luci e magia tra le vie di Novara.
Un treno elettrico, ecologico al 100%, a impatto zero e totalmente rispettoso dell'ambiente. Non perdere questa esperienza all'insegna del green!
Capolinea: Piazza Martiri ZTL
Fermate: Piazza Cavour, Oasi della Biodiversità di Novara, Baluardo Massimo d'Azeglio
Percorso: Piazza Martiri ZTL, Via Rosselli, Via Puccini, Via Coccia, Piazza Martiri, Largo Costituente, B.do Quintino Sella, Piazza Cavour, C.so Cavour, C.so Cavallotti, B.do Lamarmora, B.do Massimo d'Azeglio, Largo Bellini, Via Coccia, Piazza Martiri ZTL
Gratuito
A cura di Comoli Ferrari Christmas Experience
sabato, domenica dalle 10,00
Comoli Ferrari Christmas Experience
Presso Piazza Martiri ZTL
sito web ANOVARA
TEATRO COCCIA - Musica e merenda - sabato 13 dicembre
EVENTO
MUSICA E MERENDA: LE ATMOSFERE DEL NATALE
Laboratorio per bambini dai 3 ai 5 anni a cura di Federica Cerizza
In attesa di Biancaneve in Tour
Ingresso libero e gratuito
sabato dalle 16,00
Fondazione Teatro Coccia
Presso Foyer Teatro Coccia
Via Fratelli Rosselli, 47, 28100 Novara NO, Italia
sito web fondazione teatro coccia
pagina facebook fondazione teatro coccia
CONCERTO NATALIZIO - La Terza d' Avvento - domenica 14 dicembre
Domenica 14 dicembre, ore 18.30
Chiesa del Convento Frati Cappuccini San Nazzaro della Costa - Novara
LA TERZA D'AVVENTO
Concerto Natalizio
con il Coro dell'Associazione Erato
accompagnato da violino, organo e 3 voci soliste
verranno eseguiti celebri brani sacri e della tradizione natalizia
Ingresso libero a offerta
Il ricavato sarà devoluto ai frati cappuccini del Convento
domenica dalle 18,30
Associazione Erato con il patrocinio della Città di Novara
Presso Convento di San Nazzaro della Costa
Viale della Rimembranza, 2, 28100 Novara NO, Italia
FAI NOVARA - Concerto di Natale - domenica 14 dicembre
Domenica 14 dicembre 2025 presso la Basilica di San Gaudenzio alle ore 21:00 si terrà il tradizionale Concerto di Natale.
Si festeggerà il Natale con il coro e l'orchestra Associazione Culturale "Ex_Novo" diretto da Chiara Pavan con la partecipazione di: Benedetta Ballardini, flauto solista; Marco Negro, arpa solista; Danae Rikos, soprano solista
domenica dalle 21,00
FAI - Delegazione di Novara
Presso Basilica di San Gaudenzio
Via S. Gaudenzio, 22, 28100 Novara NO, Italia
pagina facebook FAI Novara
BIBLIOTECA CIVICA NEGRONI - Buon compleanno Jane Austen - giovedì 18 dicembre
I "Giovedì letterari in biblioteca" sono l'appuntamento tradizionale di Novara con i libri in programma lungo tutto l'anno a palazzo Vochieri sede della Biblioteca Civica Negroni, in corso Cavallotti 6. Giovedì 18 dicembre terzo appuntamento con Libroforum a cura di Maria Adele Garavaglia su A casa di Jane Austen (Neri Pozza) di Lucy Worsley.
giovedi dalle 16,00
Centro Novarese di Studi Letterari
Presso Biblioteca Civica "Carlo Negroni"
Corso Felice Cavallotti, 6, 28100 Novara NO, Italia
Gioved? letterari
BIBLIOTECA CIVICA NEGRONI - Gruppo di lettura - giovedì 18 dicembre
I "Giovedì letterari in biblioteca" sono l'appuntamento tradizionale di Novara con i libri in programma lungo tutto l'anno a palazzo Vochieri sede della Biblioteca Civica Negroni, in corso Cavallotti 6. Giovedì 18 dicembre quarto appuntamento con Gruppo di lettura a cura di Maria Adele Garavaglia su I Savoia segreti. Fra stregoneria, avvelenamenti e corsari del Madagascar (Capricorno) di Luigi Grass
giovedi dalle 17,15
Centro Novarese di Studi Letterari
Presso Biblioteca Civica "Carlo Negroni"
Corso Felice Cavallotti, 6, 28100 Novara NO, Italia
Gioved? letterari
TEATRO FARAGGIANA - Scrooge non è mai troppo tardi - giovedì 18 dicembre
SCROOGE NON E' MAI TROPPO TARDI
creazione collettiva di Perpetuo Mobile Teatro
Spettacolo tout public
Tratto dal romanzo di C. Dickens
con Brita Kleindienst, Marco Cupellari, David Labanca
Maschere: Brita Kleindienst, Sara Bocchini
Musiche Originali Dario Miranda
Scrooge è talmente avaro da rimproverare a Dio stesso il Natale e le altre feste, buone solo ad intralciare il commercio ed il guadagno. Da tempo ha sacrifcato la sua vita e chiuso a chiave la sua anima per fare carriera ed arricchirsi. La cassaforte è rimasta l'unica compagna di sere grigie e solitarie. Alla vigilia di Natale gli viene offerta un'ultima occasione! Riuscirà a farsi conquistare dai tre spiriti del tempo? A ricordarsi di ciò che ha perduto e immaginare un futuro diverso, prima di accumulare altri rimpianti? La campana sta suonando la mezzanotte e forse non è ancora troppo tardi.
giovedi dalle 21,00
Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana
Presso Teatro Faraggiana
sito web Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana
BROLETTO - Mostra LA GEOMETRIA DEL PAESAGGIO - da venerdì 19 dicembre a martedì 6 gennaio
Roberto Pasquale è un artista novarese autodidatta, la cui profonda passione per l'arte affonda le radici nell'infanzia e si è sviluppata con una formazione non convenzionale data dalla frequentazione dell'atelier dello zio Oreste Bolzoni, affermato fotografo, pittore e mercante d'arte.
Ispiratosi inizialmente alla corrente dei Macchiaioli Toscani ha poi realizzato opere di grande formato caratterizzate da un intenso studio di luci e ombre date dall'uso di terre e colori caldi ispirate dai numerosi viaggi effettuati.
da martedi a domenica orario continuato dalle 10,00 alle 19,00
Roberto Pasquale, con il patrocinio della Città di Novara
Presso Sala dell'Accademia del Broletto di Novara
Via Fratelli Rosselli, 19, 28100 Novara NO, Italia
NATALE 2025 - Band Santa Claus - sabato 20 dicembre
La Tua Città. La Tua Casa. La Tua Festa.
NOVARA CITTÀ DEL NATALE
Il 6 dicembre parte la magia del Natale con la rassegna "Novara Città del Natale", un format che trasformerà il centro storico in un palcoscenico urbano dove arte, innovazione e tradizione si fondono, offrendo ai cittadini e ai visitatori un'esperienza unica ed emozionante.
La Città di Novara promuove per Natale luminarie, installazioni, proiezioni, videomapping ed un calendario di eventi fino al 6 gennaio per rendere il centro storico un luogo incantato, dove grandi e piccoli possano trovare momenti di gioia e di condivisione.
Oltre alle proiezioni artistiche "Vintage Christmas" in Piazza Martiri, quest'anno il progetto introduce un format innovativo: nel Cortile del Broletto "Il Regno delle Stelle", un videomapping immersivo dedicato all'universo e alla magia del cielo. Il percorso visivo e sonoro esplorerà il tema delle stelle e delle costellazioni, combinando arte, scienza e astronomia in un'esperienza coinvolgente e suggestiva.
Il progetto è stato realizzato grazie anche ai tantissimi sponsor, istituzionali e privati, che hanno reso possibile l'organizzazione di un programma davvero ricco.
SABATO 20DICEMBRE
Centro Città dalle ore 16.30 alle ore 18.30
Evento itinerante
Band Santa Claus
Questa allegra street band animerà il pomeriggio con musica e brani tipici delle feste, creando un'atmosfera gioiosa e coinvolgente lungo le vie del centro.
sabato dalle 16,30
Città di Novara
Presso Centro Città
sito web ANOVARA
NATALE 2025 - Trenino Natalizio - da sabato 20 dicembre a domenica 21 dicembre
La Tua Città. La Tua Casa. La Tua Festa.
NOVARA CITTÀ DEL NATALE
Il 6 dicembre parte la magia del Natale con la rassegna "Novara Città del Natale", un format che trasformerà il centro storico in un palcoscenico urbano dove arte, innovazione e tradizione si fondono, offrendo ai cittadini e ai visitatori un'esperienza unica ed emozionante.
La Città di Novara promuove per Natale luminarie, installazioni, proiezioni, videomapping ed un calendario di eventi fino al 6 gennaio per rendere il centro storico un luogo incantato, dove grandi e piccoli possano trovare momenti di gioia e di condivisione.
Oltre alle proiezioni artistiche "Vintage Christmas" in Piazza Martiri, quest'anno il progetto introduce un format innovativo: nel Cortile del Broletto "Il Regno delle Stelle", un videomapping immersivo dedicato all'universo e alla magia del cielo. Il percorso visivo e sonoro esplorerà il tema delle stelle e delle costellazioni, combinando arte, scienza e astronomia in un'esperienza coinvolgente e suggestiva.
Il progetto è stato realizzato grazie anche ai tantissimi sponsor, istituzionali e privati, che hanno reso possibile l'organizzazione di un programma davvero ricco.
SABATO 20 E DOMENICA 21 DICEMBRE
Centro città, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
JINGLE EXPRESS - Il Trenino di Natale
Il Trenino di Natale ti accompagnerà in un viaggio di luci e magia tra le vie di Novara.
Un treno elettrico, ecologico al 100%, a impatto zero e totalmente rispettoso dell'ambiente. Non perdere questa esperienza all'insegna del green!
Capolinea: Piazza Martiri ZTL
Fermate: Piazza Cavour, Oasi della Biodiversità di Novara, Baluardo Massimo d'Azeglio
Percorso: Piazza Martiri ZTL, Via Rosselli, Via Puccini, Via Coccia, Piazza Martiri, Largo Costituente, B.do Quintino Sella, Piazza Cavour, C.so Cavour, C.so Cavallotti, B.do Lamarmora, B.do Massimo d'Azeglio, Largo Bellini, Via Coccia, Piazza Martiri ZTL
Gratuito
A cura di Comoli Ferrari Christmas Experience
sabato, domenica dalle 10,00
Comoli Ferrari Christmas Experience
Presso Piazza Martiri ZTL
sito web ANOVARA
NATALE 2025 - Grande Cantagiro Barattoli - domenica 21 dicembre
La Tua Città. La Tua Casa. La Tua Festa.
NOVARA CITTÀ DEL NATALE
Il 6 dicembre parte la magia del Natale con la rassegna "Novara Città del Natale", un format che trasformerà il centro storico in un palcoscenico urbano dove arte, innovazione e tradizione si fondono, offrendo ai cittadini e ai visitatori un'esperienza unica ed emozionante.
La Città di Novara promuove per Natale luminarie, installazioni, proiezioni, videomapping ed un calendario di eventi fino al 6 gennaio per rendere il centro storico un luogo incantato, dove grandi e piccoli possano trovare momenti di gioia e di condivisione.
Oltre alle proiezioni artistiche "Vintage Christmas" in Piazza Martiri, quest'anno il progetto introduce un format innovativo: nel Cortile del Broletto "Il Regno delle Stelle", un videomapping immersivo dedicato all'universo e alla magia del cielo. Il percorso visivo e sonoro esplorerà il tema delle stelle e delle costellazioni, combinando arte, scienza e astronomia in un'esperienza coinvolgente e suggestiva.
Il progetto è stato realizzato grazie anche ai tantissimi sponsor, istituzionali e privati, che hanno reso possibile l'organizzazione di un programma davvero ricco.
DOMENICA 21 DICEMBRE
Centro Città dalle ore 16.30 alle ore 18.30
Evento itinerante
Grande Cantagiro Barattoli
Marching band in stile fantasy. I musicisti uniscono la musica all'arte delle marionette portatili per uno spettacolo divertente adatto ad un pubblico di tutte le età.
domenica dalle 16,30
Città di Novara
Presso Centro Città
sito web ANOVARA
NOVARANET è la newsletter curata dai Servizi di Comunicazione del Comune di Novara, nella quale troverai notizie e informazioni sulle attività e gli appuntamenti del fine settimana.
Per maggiori informazioni, visita il nostro sito www.comune.novara.it, oppure chiama il numero verde 800500257.
Se vuoi, puoi scrivere alla redazione per esprimere opinioni, proposte o eventi che vorresti segnalare: urp@comune.novara.it.
La newsletter ti viene inviata grazie alla tua adesione e sottoscrizione al progetto "Restiamo in contatto".
Per cancellare l'iscrizione al servizio, clicca qui.
Realizzazione testi a cura dei Servizi di Comunicazione del Comune di Novara.
Grafica e design: Servizio Informatico Comunale.
Sviluppo software Newsletter: Servizio Informatico Comunale.