Assistenza domiciliare a favore delle famiglie con minori in difficoltà

Il Servizio è rivolto alle famiglie in difficoltà con minori a carico e ai bambini in situazioni di disagio;  fornisce assistenza nelle varie attività della vita quotidiana per mantenere l'autonomia del nucleo familiare e garantire ai bambini la permanenza nella propria famiglia.
Il Servizio viene svolto da Assistenti domiciliari che si occupano della cura dell'ambiente, dell'igiene personale dei bambini e aiutano i genitori ad organizzarsi nella quotidianità e nella gestione dei bambini.
Inoltre sostengono le figure genitoriali nell'accudimento primario e  nei rapporti con gli  altri servizi di cura;

Il servizio viene erogato dopo presa in carico del nucleo, valutazione dei bisogni specifici, viene condiviso con la famiglia un progetto di supporto in cui vengono definiti, interventi,  obiettivi, prestazioni, modi e tempi.

Corso Felice Cavallotti, 23, 28100 Novara NO, Italia
sociali@comune.novara.it