Novaresi dell'anno 2010

Carmen Manfredda
Dopo la laurea in giurisprudenza diviene nel 1975 Sostituto Procuratore della Repubblica di Milano e componente del pool antisequestri istituito per contrastare il fenomeno dei sequestri di persona a scopo di estorsione
Nel 1987 è Sostituto Procuratore Generale in Milano e successivamente Procuratore a Lodi e Vigevano.
Nel 2004 comincia la sua attività nell'ambito della cooperazione giudiziaria internazionale presso EuroJust, prima come vice e poi come rappresentante italiano, incarico che ricopre attualmente.

Franco Panarotto
Nasce a Novara nel 1943.
Dopo la laurea in Scienze Economiche e commerciali ed altre esperienze lavorative, comincia ad occuparsi delle questioni dell'associazionismo e della rappresentanza artigiana fin dal 1978.
Con gli anni e grazie al suo lavoro ed alle innovazioni che riesce ad apportare l'Unione provinciale novarese degli artigiani - Confartigianato, oggi Confartigianato Imprese Novara e VCO, cresce fino a diventare una delle strutture più rappresentative sul territorio nazionale.
Dal 2004 è nominato coordinatore del progetto "Confartigianato Nazionale Etiopia" che si occupa attivamente a favore della popolazione della città di Soddo, a Sud del paese.

Giovanni Mogna
Nasce a Novara nel 1950.
Rilevando l'attività di famiglia nel 1984 diventa presidente del gruppo Mofin Alce ed in seguito fondatore e Presidente della Probiotical, azienda leader nel settore delle biotecnologie ad uso alimentare e farmaceutico.
Dal 1994 attiva nella nostra città la realizzazione del più importante "Centro Ricerche Biotecnologiche" per il settore lattiero caseario e probiotico oggi presente in Europa.
Recentemente è stato insignito della Laurea ad Honorem in Biotecnologie industriali da parte dell'Università di Modena e Reggio Emilia per le sue ricerche sui microrganismi probiotici.