Trasporto scolastico per alunni diversamente abili di Novara
Che cos'è
Servizio di trasporto dedicato all'accompagnamento (casa-scuola e scuola-casa, oppure scuola-centro di riabilitazione) per studenti non deambulanti o con disabilità certificata, attivato dal Comune di Novara avvalendosi di ditta/cooperativa specializzata che lo effettua con i propri mezzi.
A chi si rivolge
Agli studenti residenti a Novara con disabilità certificata, privilegiando quelli gravi, che frequentano le scuole d'infanzia, primaria o secondaria di primo grado della città.
Come fare
Per richiedere il servizio occorre compilare un modulo reperibile sul sito del Comune di Novara nell'area Educazione,Istruzione, Pari opportunità e Gentilezza-Trasporto scolastico per alunni diversamente abili di Novara-sezione Moduli.
Il modulo deve essere compilato in tutte le sue voci, scansionato e inviato all'indirizzo email trasportoscolastico@comune.novara.it nel periodo di apertura delle iscrizioni
Alla richiesta, dovrà essere allegata documentazione medica che certifica la disabilità.
L'ufficio comunicherà alla famiglia l'esito della domanda e in caso positivo verrà contattata dal personale della ditta/cooperativa incaricata, per organizzare modalità e orari per il trasporto del bambino.
Cosa si ottiene
Viene garantito alla famiglia il servizio di trasporto del minore, effettuato da ditta/cooperativa incaricata con mezzi propri e idonei, da casa a scuola, da scuola a casa oppure da scuola a centro di riabilitazione, per tutti i giorni del calendario scolastico e (su richiesta) anche durante lo svolgimento dei centri estivi. Il Servizio è gratuito.