Trasporto scolastico per alunni diversamente abili di Novara

Che cos'è

Servizio di trasporto dedicato all'accompagnamento casa-scuola e scuola-casa ,oppure scuola-centro riabilitazione per studenti  non deambulanti o con disabilità certificata attivato dal Comune di Novara avvalendosi di ditta/cooperativa specializzata che lo effettua con i propri mezzi.

A chi si rivolge

Agli studenti residenti a Novara con disabilità certificata,privilegiando quelli gravi, che frequentano le scuole d'infanzia, primaria o secondaria di primo grado della città.

Come fare

Per richiedere il servizio occorre compilare il modulo,che trovate nella pagina, reperibile nell'area Educazione- Istruzione sul sito del Comune di Novara.

Il modulo deve essere compilato in tutte le sue voci, scansionato e inviato alla mail trasportoscolastico@comune.novara.it nel periodo di apertura delle iscrizioni.

Alla richiesta, dovrà essere allegata documentazione medica che certifica la disabilità.

L'ufficio comunicherà alla famiglia l'esito della domanda e in caso positivo verrà contattata dal personale della ditta/cooperativa incaricata per organizzare modalità e orari per il trasporto del bambino.

Cosa si ottiene

Viene garantito alla famiglia il servizio di trasporto del minore, effettuato da ditta/cooperativa incaricata con mezzi propri e idonei, da casa a scuola, da scuola a casa oppure da scuola a centro di riabilitazione,per tutti i giorni del calendario scolastico e ,su richiesta, anche durante lo svolgimento dei centri estivi. Il Servizio è gratuito.

Corso Felice Cavallotti, 23, 28100 Novara NO, Italia
03213703520 - 03213703564
trasportoscolastico@comune.novara.it
(solo telefonicamente, no presenza)
lunedi, mercoledi, giovedi orario continuato dalle 08,00 alle 17,00
martedi, venerdi dalle 08,00 alle 13,00