Spazio ascolto genitori

Che cos'è?

E' uno spazio riservato dedicato ai genitori con figli tra 0 e 16 anni, che si trovano ad attraversare un momento di difficolta' di relazione con i propri figli. Spesso i genitori sentono il bisogno di confrontarsi sui problemi che incontrano nell'educazione dei figli. La consulenza educativa li puo' sostenere nell'esprimere maggiormente le proprie risorse e capacita' educative; nel riconoscere i propri figli nei cambiamenti tipici dell'eta' evolutiva. L'aiuto di un esperto puo' contribuire a trovare nuovi strumenti e strategie per riattivare il processo evolutivo del sistema famiglia ed, eventualmente, riorientare i genitori verso altri servizi.

Il servizio si svolge il sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 con colloqui della durata di un'ora presso il Centro per le Famiglie e vi si accede tramite appuntamento.

La consulenza e' gratuita e prevede un primo colloquio di conoscenza cui puo' seguire un riorientamento o l'attivazione di brevi percorsi a seconda del bisogno.

Come si accede?

Si accede tramite appuntamento rivolgendosi al Centro per le Famiglie, telefonando o recandosi di persona nei giorni di apertura, o mandando una mail.

Via della Riotta, 19, 28100 Novara NO, Italia
03213703721
Centro per le famiglie sede.centro.famiglie@comune.novara.it
Segreteria:
lunedi, giovedi dalle 09,00 alle 12,30 dalle 14,00 alle 16,30
martedi, mercoledi, venerdi dalle 09,00 alle 12,30