Concessione di loculo e concessione di cellette ossario o cinerarie

Le concessioni di loculi o cellette sono rilasciate dal competente Ufficio Cimiteri solo in seguito ad un decesso (non si eseguono concessioni in vita) e l'assegnazione degli spazi cimiteriali è effettuata d'ufficio, in funzione delle disponibilità al momento della richiesta di concessione.
Solo nel momento in cui si procede alla richiesta di una concessione per un defunto, è possibile ottenere l'assegnazione di un secondo spazio da destinare ad un futuro decesso di persona cara o legata da vincoli di affetto al predetto defunto, sempre che la persona in vita abbia compiuto o compia nell'anno in corso 65 anni di età.
Le concessioni di loculi e cellette sono da intendersi utilizzabili solo dai destinatari indicati in concessione o da loro parenti di primo grado.
La concessione per i loculi ha una durata di 40 anni e per le cellette di 50 anni; la decorrenza della concessione parte dalla data della richiesta di assegnazione, data in cui gli spazi sono di fatto tolti dalla disponibilità dell'Amministrazione Pubblica.