Tumulazione in sepolcro di famiglia

La tumulazione in sepolcro di famiglia deve essere richiesta da un concessionario della sepoltura tramite l'apposito modulo.
Per concessionario si intende o il firmatario originario della concessione del sepolcro o un suo erede diretto o testamentario, ricordando che in caso di decesso del titolare originario di detta concessione la comunicazione dell'avvenuta successione risulta a carico degli eredi (non sarà possibile procedere a sepolture in sepolcri per cui non è stata regolarizzata la posizione dei concessionari).
Fatte salve le tariffe vigenti per i lavori cimiteriali occorrenti per procedere alla tumulazione, risulta gratuito sia il seppellimento dei parenti diretti ascendenti o discendenti del concessionario sia del coniuge dello stesso e dei genitori, mentre sono applicati i previsti diritti di seppellimento per gli estranei al concessionario o per gli affini.
La disponibilità di posti all'interno del sepolcro deve essere accertata preventivamente alla richiesta di sepoltura tramite ispezione del personale cimiteriale.