Cambio alloggio - Modalita'

Il Comune di Novara ha da tempo individuato quale Ente Gestore, anche del proprio patrimonio di edilizia sociale, l'Agenzia Territoriale Casa del Piemonte Nord. Ogni Ente gestore di alloggi popolari destina alla mobilita' degli inquilini una quota degli alloggi di risulta e provvede, attraverso l'emissione di appositi bandi di concorso, alla formazione delle graduatorie degli aspiranti. Ciascun assegnatario può essere ammesso alla mobilita', di norma, una sola volta nell'arco di 4 anni e il cambio dell'alloggio e' effettuato nel rispetto dello standard abitativo di 14 mq per ciascun componente del nucleo familiare, con l'esclusione dei vani destinati ai servizi.

Al fine della determinazione del punteggio possono essere documentate particolari condizioni di necessita', quali, ad esempio, l'avvicinamento al posto di lavoro, situazioni di invalidita' o di handicap, sottoutilizzo o sovraffollamento degli alloggi già assegnati.

Il cambio e' concesso o disposto dall'Ente gestore, previa verifica dell'assenza di condizioni che ostino il mantenimento dell'alloggio - es. morosita' ecc.

Dove e quando
UfficioIndirizzoNumero di telefono
Agenzia Territoriale Casa del Piemonte Nord (anche per il patrimonio comunale) Viale Giuseppe Verdi, 3A, Novara, NO, Italia 0321445111 - 848800294

Modalita' di erogazione del servizio

Le modalita' ed i termini di presentazione delle domande sono indicati dagli appositi bandi che l'ATC provvede a gestire attraverso i propri organismi per soddisfare la richiesta di possibile erogazione di tale servizio

Autorita' a cui ricorrere

I ricorsi contro i provvedimenti di cambio alloggio possono essere presentati al competente Responsabile nei termini e modalita' indicate dal provvedimento stesso.

Operatori addetti all'istruttoria
NominativoIndirizzoOrarioNumero di telefono
Ufficio URP di A.T.C. del Piemonte Nord Viale Giuseppe Verdi, 3A, Novara, NO, Italia 0321445111 848800294