Archivio e Protocollo
Le funzioni dell'Archivio sono strettamente derivanti dalle attività connesse alla posta, al protocollo, alla movimentazione e all'archiviazione dei fascicoli. Tutta la corrispondenza diretta all'Ente o in partenza dall'Ente medesimo passa infatti per l'Ufficio per essere protocollata, registrata, classificata, inserita in fascicoli per argomenti, (ad eccezione di quelle riguardanti Servizio Personale e Governo del Territorio) assegnata ai Settori per il riscontro - o affrancata e spedita - custodita nell'archivio corrente per i cinque anni successivi la conclusione dei procedimenti o comunque per il tempo indicato nelle disposizioni di legge in materia.
L'archivio gestisce la casella di PEC istituzionale del Comune di Novara; riceve la corrispondenza per “domicio eletto c/o Casa Comunale” nonché gli Atti Giudiziari notificati al Comune.
L'Ufficio conserva e gestisce l'archivio di deposito, aggiornandolo, decorsi i termini di permanenza in quello corrente e dopo lo scarto d'archivio, con i fascicoli dei procedimenti conclusi.
L'Archivio Edilizia fa capo al Servizio Governo del Territorio e segue orari diversi dall'archivio di Via Rosselli 1.
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