Concorsi e selezioni pubbliche

L'acquisizione delle risorse umane a tempo determinato e indeterminato, a tempo parziale o a tempo pieno, avviene con contratto individuale di lavoro stipulato dal Comune di Novara con personale selezionato con le seguenti modalità:

  • concorso, corso-concorso o procedura selettiva pubblica volta all'accertamento della professionalità richiesta.
  • avviamento a selezione, ai sensi della legislazione vigente di collocamento per profili professionali per i quali è richiesto il solo requisito della scuola dell'obbligo, facendo salvi gli eventuali ulteriori requisiti per specifiche professionalità.
  • copertura della quota numerica con concorso o selezione pubblica e copertura della quota nominativa,  mediante richiesta degli iscritti negli appositi elenchi del collocamento obbligatorio di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68, e successive modifiche ed integrazioni previa verifica della compatibilità della invalidità con le mansioni da svolgere.
  • mobilità esterna.

I concorsi banditi dal Comune di Novara vengono pubblicati, oltre che mediante affissione all'Albo Pretorio dell'Ente, sulla Gazzetta Ufficiale - 4^ Serie Speciale Concorsi ed esami, sul BUR della Regione Piemonte. Nei periodi di pubblicazione di ciascun concorso il relativo bando, che contiene tutte le informazioni necessarie, è inoltre sempre disponibile presso i Servizi a supporto della struttura Organizzativa e Tecnologica dell'Ente.
 

Viale Alessandro Manzoni, 20, 28100 Novara NO, Italia
03213703672
03213703691
concorsi@comune.novara.it
info.concorsi@comune.novara.it
PEC concorsi@cert.comune.novara.it
PEC domande.concorsi@cert.comune.novara.it
da lunedi a venerdi dalle 08,30 alle 12,30