Ultimi giorni per presentare domanda per il servizio civile universale, c'è tempo fino alle ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 per candidarsi.
La cooperativa sociale Aurive di Novara è alla ricerca di candidati per 18 posti di Servizio Civile Universale disponibili nella città di Novara e di 64 posti nella Provincia di Novara. I progetti realizzati in collaborazione con enti pubblici e privati, vedono la presenza del comune di Novara (7 posti) dove i giovani realizzeranno attività con i minori presso il Centro Famiglie (2) e saranno impegnati in attività culturali alla biblioteca civica Negroni (3) e ambientali con l'Ufficio Istruzione (2). Nello stesso accreditamento guidato dalla cooperativa Aurive, a questi posti vanno aggiunte, sempre per la città di Novara, attività che riguarderanno l'assistenza verso disabili all'Anfass (4), all'Angsa Centro Autismo Enrico Michieli (3) e alla Cooperativa sociale Prisma (1). Ci saranno inoltre attività con gli anziani presso la Casa di giorno Don Aldo Mercoli (1) e per la valorizzazione dei beni culturali presso i musei della canonica del Duomo di Novara (2). Possono candidarsi al Servizio Civile coloro che hanno già compiuto 18 anni e non hanno ancora compiuto 29 anni al momento della presentazione della domanda. Il servizio dura 12 mesi con un orario medio settimanale di 25 ore e un compenso mensile di euro 444,30. I progetti, che hanno per capofila Aurive, includono attività di assistenza ai disabili, educazione e animazione culturale, attività presso biblioteche e musei oppure nei campi del turismo e della tutela dell'ambiente.
Le schede descrittive dei progetti sono pubblicate sul sito Aurive.it alla pagina https://www.aurive.it/servizio-civile-selezione-bando-2021/
Consigliamo ai giovani interessati di non aspettare gli ultimi giorni per presentare domanda e di prendere contatto con lo staff di Aurive anche attraverso una telefonata o un messaggio su WhatsApp al 338 3868640. La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone a
questo indirizzo.
Per compilare la Domanda on line è necessario avere SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) con un livello di sicurezza 2.
Email: serviziocivile@aurive.it