GIOVEDÌ LETTERARI IN BIBLIOTECA
Sconfinamenti tra storia e letteratura a cura di Anna Cardano su "La Vera bellezza. Lo splendore delle donne illumina la Terra" di La compagnia degli Uguali (Mondadori), illustrazioni di Cecilia Turchelli, con la partecipazione dell'autore dei testi Benedetto Degli Innocenti.
Ricorrendo all'esempio di 50 donne di ogni epoca e Paese, il libro invita ad avvicinarsi a valori esistenziali da riscoprire.
Lettori di tutte le età possono conoscere figure femminile che hanno contribuito allo sviluppo dell'umanità e nello stesso tempo a soffermarsi sulle proprie esperienze esistenziali.
Illustrazioni, racconti, aforismi e riflessioni compongono un percorso di crescita di facile sperimentazione.
Il gruppo di autori che firmano questo libro con il nome collettivo di
Compagnia Degli Uguali è formato da Cecilia Turchelli, illustratrice; Benedetto Degli Innocenti, artista multimediale; Rosa Maria Nicotera, esperta di servizi a sostegno delle donne e della famiglia; Anand Videha, mistico, poeta, curatore delle opere di Osho in Italia.
Per l'accesso in biblioteca si richiede mascherina FFP2 e Green Pass Rafforzato (ad eccezione dei minori di 12 anni e di soggetti esentati dalla vaccinazione anti Covid)
Prenotazione obbligatoria