Il giorno domenica 25 maggio 2025 dalle ore 20.30 alle ore 21.30 siete tutti invitati presso il Salone dell'Arengo del Broletto di Novara ad assistere allo spettacolo di intrattenimento musicale a titolo "VOCI DELL'ANIMA" con musiche e canti a cura del 'Coro di Michela' di Trecate ed organizzato dai Gruppi di Volontariato Vincenziano.
L'evento avrà come obbiettivi offrire ai Volontari dei Gruppi di Volontariato Vincenziano cittadini un momento di intrattenimento ed offrire alla cittadinanza un'occasione per conoscere i Gruppi di Volontariato Vincenziano e la loro attività a favore delle famiglie che vivono in situazioni di svantaggio economico/sociale di Novara, otre che raccogliere fondi per le attività dell'associazione.
Il Coro di Michela nasce 6 anni fa all'interno della parrocchia Santa Maria Assunta di Trecate, con l'intento di animare le messe festive ed è diretto, dalla sua fondazione, da Gigliola Grassi. Costituito, inizialmente da soli cinque elementi e con la denominazione "Coro delle 8", poiché anima sempre la prima messa di ogni festività, la compagine cresce numericamente fino all'attuale organico di circa 34 coristi. In seguito alla triste scomparsa nel 2021, della corista Michela che fu tra le fondatrici, il gruppo decide di cambiare il proprio nome in suo ricordo. Il coro di Michela, da qualche anno, si propone anche in veste concertistica in diverse occasioni. In particolare, ha partecipato al festival corale "Novara In Coro 2023" esibendosi presso le chiese di San Nazzaro della Costa, S .Agabio di Novara, Santa Maria Assunta di Trecate, S.Giuseppe a Galliate per gli "Amici della Musica", e ha collaborato con la Banda Musicale di Cuggiono e con altri ensembles strumentali.
Il programma della serata comprenderà vari generi musicali: canto sacro, canto etnico, polifonia, con coro e interventi vocali solistici.