L'evento fa parte del programma "Il Gusto dell'Arte Project" che rappresenta una grande opportunità per i migliori talenti dell'arte contemporanea; un evento all'insegna dell'Arte con la "A" maiuscola, tra incontri, performance ed eventi collaterali che faranno di Novara una destinazione irrinunciabile per gli appassionati di arte.
La finalità del Premio è quella di promuovere gli artisti, dando loro la possibilità di entrare a far parte di un evento espositivo di altissima qualità.
Nell'ambito della manifestazione viene attribuito dal Comune di Novara un riconoscimento alla carriera artistico culturale a personalità di spicco del mondo artistico-culturale ed in questa 21^ edizione del Premio, questo sarà assegnato a Enrica Borghi e Sergio Verzotti. Nelle precedenti edizioni tale riconoscimento è stato assegnato a Michelangelo Pistoletto, Mimmo Rotella, Gillo Dorfles, Ugo Nespolo, Omar Ronda, Marco Lodola, Giacomo Soffiantino, Enrico Colombotto Rosso, Helidon Xhixha, Stefano Zecchi, Fernando De Filippi, Rabarama, e lo scorso anno a Carlo Vanoni.
Sabato 10 Giugno, ore 17.00
Castello Sforzesco di Novara
Premiazione
21^ Premio Nazionale d'Arte Città di Novara
a cura di Vincenzo Scardigno
Saluti delle Autorità
Saluto del Direttore artistico Vincenzo Scardigno e del Presidente del Comitato Scientifico Giovanni Cordero
Consegna del Premio alla Carriera artistica a Giorgio Verzotti, con presentazione a cura di Marco Tagliafierro
Premiazioni del 21^ Premio Nazionale d'Arte Città di Novara