Con Novembre torna la stagione dei "Concerti del Sabato", anche quest'anno confezionata dal direttore Alessandra Aina e dal professor Alessandro Zignani, voce narrante degli incontri in Auditorium.
Sabato 22 Novembre 2025
Auditorium F.lli Olivieri, ore 17.00
In occasione della festa di S. Cecilia, patrona della musica e dei musicisti, l'Ensemble Barocco del Cantelli, diretto da Marco Scorticati, proporrà un insieme di celebri pagine dei più grandi compositori del periodo barocco.
Georg Friedrich Händel
Concerto grosso in la min. op. 6 n. 4
Antonio Vivaldi
da L'estro armonico op. 3 il Concerto X RV 580 per 4 violini, violoncello, archi e basso continuo e il Concerto II "Tutti Pomi" RV 578 per 2 violini, violoncello, archi e continuo
Georg Philipp Telemann
Concerto in la minore per flauto, viola da gamba, archi e basso continuo
Johann Sebastian Bach
Concerto in do maggiore BWV 1061 per due cembali e archi
L'Ensemble Barocco è composto da Michele Alziati, Lea Vera Cabrera, Silvia Contaldo, Azazel Cruz, Federica Rolli, violino; Marco Calderara, Silvia Rossi, viola; Andrea Alziati, Nayiry Ghazarian, Clara Ruberti, violoncello; Emanuele Gorla, chitarra barocca; Gioele Cantalovo, clavicembalo; a supporto i docenti Olivia Centurioni, violino barocco e direzione (RV 580); Gaetano Nasillo, viola da gamba; Luca Oberti, clavicembalo; Marco Scorticati, flauto dolce e direzione.
Ingresso libero