CABARET CONCERTO CON I BARLAFUS
risate, cabaret, musiche d'osteria
con il gruppo I Barlafus
Repertorio della canzone popolare, del cabaret ed alcuni brani di Gaber, Gufi e Jannacci
Il gruppo musicale de "I Barlafus" nasce nel Dicembre 2015 dall' idea di tre giovani novaresi ed ha come obiettivo quello di far rivivere e promuovere la tradizione cabarettistica e musicale lombarda.
Partendo da un piccolo spettacolo organizzato, nella loro Parrocchia di San Francesco alla Rizzottaglia di Novara, Marco detto - "Il Cantastorie" alla fisa, Simone detto - "Il Cantamimo" e Jimmy detto - "Il Cantamusico" alla chitarra, hanno riscosso sempre più consenso, via via che si esibivano su piccoli palcoscenici di tutta la provincia novarese e milanese: osterie, case di riposo, feste patronali, manifestazioni cittadine, piccoli teatri, auditorium e ultimamente teatri veri e propri.
Principale fonte di ispirazione dei Barlafus è stata la ricca tradizione cabarettistica e musicale del famoso quartetto lombardo dei "Gufi", dei quali hanno conosciuto tre esponenti, Brivio, Patruno e Svampa, incontrandoli e ricevendo apprezzamenti e preziosi consigli. Da quegli incontri sono nate preziose collaborazioni... anche sul palcoscenico!
Dopo sei anni di attività I Barlafus hanno deciso di pubblicare il loro primo disco e lo presenteranno in anteprima proprio il 2 settembre al Castello di Novara! Non è un disco come gli altri... contiene la registrazione di uno spettacolo dal vivo in cui i tre artisti presentano i loro cavalli di battaglia! "Sulle orme dei nostri maestri, I Gufi, Cochi e Renato e Giorgio Gaber, vi presentiamo le nostre interpretazioni in chiave moderna di alcuni grandi classici della tradizione popolare e cabarettistica milanese, dal "gorilla" a "porta romana bella", dal "gallo è morto" a "ho visto un re".