Per la prima volta Martina Picaro (in arte Lamaar) e Andrea Camatarri (Kamahatma) condivideranno il palco portando la loro musica in teatro. Due talenti novaresi da conoscere e sostenere!
LAMAAR
E' una cantante e compositrice di Novara, che da alcuni anni vive e lavora a Granada.
La sua musica è cangiante e sempre in evoluzione: spazia dai ritmi latini e caraibici alle arie andaluse, per farsi influenzare dalle profonde sonorità della musica soul e blues.
Le principali tematiche delle sue canzoni sono le emozioni, le storie di vita e di introspezione, ma nei suoi testi non manca di affrontare tematiche sociali di varia natura.
Lamaar canta in un continuo equilibrio tra amore e dolore, allegria e tristezza, lasciandosi guidare ed inspirare dalla sua stessa vita.
Sul palco insieme a lei venerdì 28 marzo anche il percussionista cubano Leo Esquivel.
KAMAHATMA
Nasce nelle pause caffè di una azienda chimica, cresce grazie alla monotonia ed esplode in tutti i momenti liberi in cui a disposizione c'è una chitarra.
Kamahatma è musica da cameretta. Una 12 corde che bisbiglia o un microfono con un costante fruscio di sottofondo, nella profonda provincia dove la nebbia e le risaie rendono le giornate tutte uguali. Una chiacchierata di notte, in un parcheggio, mentre le ciminiere sbuffano.
E' l'unico modo per lasciarsi tutto questo alle spalle, o forse per rimanere ancorati a questi posti per sempre. Amori di provincia, speranze e sogni, con un crudo realismo sullo sfondo.
Finalista di Musicultura 2022 e di Arezzo Wave Piemonte 2022.
Con lui sul palco l'ormai inseparabile Papahatma (Marco Camatarri), alla batteria.