IL CORO
Il Brotherhood Gospel Choir è nato nel 1997 ed è diretto dal musicista ed architetto novarese Paolo Viana.
Vincitore dei Gospel Music Awards (GMA) 2016 e 2013 come miglior coro gospel italiano e del GJF Award 2001, il coro ha collaborato con diversi artisti di fama internazionale come gli americani Kirk Franklin, Donnie McClurkin, Myron Butler, Kurt Carr, Jonathan Nelson, Micah Stampley, Richard Smallwood.
Dal 2005 organizza in collaborazione con il Comune di Novara il "Novara Gospel Festival", ormai diventato un appuntamento fisso e di prestigio, che porta in Italia i migliori artisti Gospel a livello mondiale, catalizzando l'interesse di un pubblico sempre più ampio, eterogeneo ed appassionato, tanto da venire premiato ai Gospel Music Awards (GMA) Italy 2012, 2013 e 2016, come "Miglior evento Gospel in Italia".
Primo coro gospel italiano invitato al New York International Gospel Festival (20-26 Novembre 2018) dove il M. Paolo Viana dirige un mass choir di oltre 300 elementi.
Il repertorio del Brotherhood, frutto di un'attenta selezione tra i migliori brani di Gospel Contemporaneo, spazia attraverso diversi generi musicali quali Jazz, Blues, R&B, Hip Hop, Rock, Latin e Funky, che ne rendono l'ascolto interessante e mai scontato.