Dal 22 al 30 giugno a Novara tornano gli Streetgames!
Giunta alla sua 18ª edizione, l'attesissima manifestazione sportiva animerà le vie del nostro centro storico, coinvolgendo piazza come Martiri, Duomo, delle Erbe e molte altre. Atleti e appassionati di tutte le discipline si ritroveranno per festeggiare lo sport per nove giornate di puro divertimento e competizione.
Gli Street Games inizieranno sabato 22 giugno alle 21.15 con la sfilata inaugurale guidata dalla Marching Band e dai giocolieri dell'associazione culturale Dimidimitri Circo e Teatro. Tra le novità di quest'anno, l'intrattenimento dell'artista Raffaello Fausto in piazza Martiri dalle 19 alle 21.30 renderà ogni serata ancora più speciale.
I tornei più attesi, come quelli di calcio a cinque e di beach volley 2x2, sono già sold out e si terranno ogni giorno. Non mancheranno i tornei di basket nelle formule 3x3 maschile (29-30 giugno), 3x3 femminile (26-28 giugno), under 18 (22-23 giugno) e il "Memorial Gabry Coppa" per over 30 (24-25 giugno). Inoltre, quest'anno il circuito del padel introduce un nuovo sistema di qualificazione in tre tappe presso i centri "Padel Sport City Galliate", "Vip Padel Galliate" e "K-Padel & Tennis" di Novara.
In piazza Puccini, i più piccoli potranno divertirsi nell'area "Streetgames for children" con attività come hockey, calcio per non vedenti, boxe, beach volley, Aikido e padel, senza dimenticare l'educazione cinofila e stradale. Mercoledì 26 giugno dalle 19 alle 20, il progetto inclusivo "Formid@bile" vedrà atleti normodotati e diversamente abili sfidarsi in sitting volley, calcio per non vedenti, 60 metri di velocità e partite di tennis.